Venere in Cancro – Ultimo quarto di Luna in Aquario

, di Astronza

Luna  Tags: ,

Hello, Venere è in transito nel Cancro fino al 5 giugno.

Dalla Venere mercuriale frizzante e disimpegnata in Gemelli questa è una Venere chioccia.

Una Venere lunare che si trova più a suo agio nei panni materni e femminili. Una Venere gravida che cerca protezione e nutrimento. Facciamo famiglia, facciamo clan, stiamo insieme, una Venere che a volte s’aggrappa a chiunque per non star sola.

Venere ci parla di come ci relazioniamo agli altri e in questo periodo cercheremo relazioni che ci diano nutrimento, accoglienza, protezione.

Una bella Venere in trigono a Saturno, un buon momento per solidificare relazioni, un aspetto costruttivo e di presa di responsabilità.

Un cielo che cerca una nuova stabilità, tanti i pianeti in Toro e in Cancro che evocano il simbolismo radici, casa e famiglia.

Un cielo instabile che ha una fottuta paura di quello che ancora non conosce e cerca in quello che conosce la sicurezza.

La Luna nel frattempo transita in Aquario e forma il primo quarto il 12 maggio alle 16:30.

Tutta ‘sta ricerca di sicurezza e stabilità vecchio stile non soddisfa la nostra parte emotiva che invece anela a mantenere una certa libertà e un certo distacco.

Aspetti importanti che ci invitano a riflettere, siamo motivati a stare con quelle persone o lo facciamo per bisogno? E’ la nostra paura della solitudine a spingerci ad accollarci delle persone o accollarci agli altri?

Questo cielo in realtà ci chiede di non aggrapparci alle sicurezze materiali ed esterne ma di cercare la sicurezza in noi.

Credere in noi, questa è la tematica importante su cui andare a lavorare prossimamente nel cielo. Giove entra nel Toro ma si troverà prima a confronto con Plutone.

Il nostro spingersi avanti, il nostro volerci liberare è ostacolato da chi questa libertà non ce la vuole dare e ci tiene legati con dinamiche di potere e sensi di colpa.

Mercurio è ancora in fase retrograda e ci chiede di guardare al passato con un punto di vista diverso da quello avuto fino ad ora per poter attuare una diversa risposta e cambiare lo schema.

Diventare chi attua il cambiamento e non chi lo subisce, a questo serve lo studio dei transiti del cielo, poi la scelta, si sa, è sempre la nostra.

Un cielo ricco di cambiamenti proprio questa settimana che vede Mercurio tornare diretto il 15, Giove si sposta il 16, il 20 Luna Nuova in Toro e Marte va in Leone, il 21 il Sole entra nei Gemelli, tanta roba si muove fuori e dentro di noi.