Ultimo quarto di Luna in Sagittario – Marzo 2023

, di Astronza

Luna  

Hello, la primavera spinge, tanta energia di fuoco nel cielo, la Luna si trova in transito in Sagittario e andrà a formare il suo ultimo quarto il 15 marzo alle 3:08.


Un ultimo quarto importante dove stiamo andando? Chissà come sarà splendido il nostro futuro, stiamo per nascere, l’equinozio è vicino e presto ci butteremo a braccia aperte verso il nuovo che verrà, evvivaaa.


Solo che nel cielo questa quadratura tra Sole e Luna va a toccare la, di nuovo attiva, quadratura tra Marte e Nettuno.


E’ la terza quadratura, l’ultimo round e Nettuno ha come suoi alleati, i congiunti Sole e Mercurio, na cappa enorme di buone intenzioni come anche una marea di confusione. Giorni di azioni senza senso, perdite di tempo, un muoversi alla cieca, quando magari sarebbe meglio fermarsi un attimo, guardare la propria bussola, riprende fiato, far tacere la mente e ascoltare il corpo.


Non ci sono grandi energie nel cielo, anzi direi più spossatezza, influenza, intossicazione, na pulitina al fegato questo periodo ci sta tutta.


Vi ricordo che stiamo sotto la congiunzione Giove Chirone, fiducia in noi perché fuori di persone illusioniste ce ne sono a bizzeffe. Stanno lì a farci vedere che se non crediamo in noi saremo sempre in balia di qualcun altro che non la pensa come noi.


E in questi giorni avoja a litigare su questioni filosofiche e senso della vita, un credere a tutto, non credere a niente. Ci sono questioni affatto chiare, vecchie questioni, sempre quelle che ritornano ancora, perché non le abbiamo risolte, na grande insalata di peperoni e cetrioli.


E’ tempo di farsi valere e non farsi mettere i piedi in testa, ma non sbroccando e imponendosi, piuttosto un portarsi rispetto nelle proprie differenze.

Giorni di una certa turbolenza e litigiosità soprattutto per chi ha valori Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci, meglio stare accorti e non cedere alle provocazioni.

Presto Venere passa in Toro per andare poi incontro all’equinozio di primavera, il capodanno astrologico.