Ultimo quarto di Luna in Ariete – Luglio 2023

Tags:Ariete

Hello, stiamo sotto effetto ultimo quarto di Luna, che sarà esatto il 10 luglio alle 3:48.

Energie in conflitto che hanno bisogno di essere integrate.

Una Luna in Ariete, focosa e istintiva che si congiunge a Chirone, il rigirare il coltello nella piaga.

Insieme vanno a quadrare il Sole in Cancro che vorrebbe starsene quieto e sereno, ma invece si trova in un stato di dipendenza emotiva.

Ecco che alcune nostre ferite emergono, il nostro senso di identità vacilla, c’è un’energia molto forte che è pronta ad esplodere se reagiamo con rabbia, come ad implodere se tendiamo a frustrarci.

Un’energia che mette l’accento sulla nostra individualità ed indipendenza.

Una tematica importante su cui andare a lavorare nei prossimi anni, i nodi lunari sono prossimi allo spostamento dell’asse.

Il nodo nord, verso dove si propende, va in Ariete: l’io appunto, il proprio volere, l’affermare la propria identità. Il nodo sud l’energia da cui si viene, va in Bilancia: gli altri, il compromesso, il rinunciare ai propri gusti o alla propria volontà ed identità per compiacere gli altri. Il cercare di non litigare per stare in pace ed armonia, per il bisogno di sentirsi amati ed accettati dagli altri.

In questi giorni potremmo provare un senso di prevaricazione, costrizione e invasione da parti degli altri, che ci spinge ad allontanarci, oppure provare attaccamento, dipendenza, ansia, paura della solitudine.

Mercurio agli ultimi gradi del Cancro, è sensibile e riflessivo sostenuto da Nettuno che privilegia la comprensione e l’empatia e si oppone a Plutone retrogrado, basta con la manipolazione, il sotterfugio, i sensi di colpa, con chi ci svaluta.

Imparare a seguire la nostra volontà senza la paura del giudizio degli altri.

Il cielo si muove parecchio in questi giorni, Marte il 10 luglio da guerriero impavido in Leone si fa stratega e mentale in Vergine.

Mercurio l’11 luglio passa dal Cancro, non parlo, al Leone ti inondo di parole.

Un’estate intensa che ci invita a metterci al centro della nostra vita e brillare di luce propria.

C’è solo un angolo dell’universo che puoi essere certo di migliorare e quello è il tuo proprio io. (Aldous Huxley)

Buona domenica