Primo quarto di Luna in Scorpione – agosto 2022

, di Astronza

Luna  Tags:

Hello! Il cielo è in continuo movimento e lo siamo anche noi. I pianeti nell’antichità erano definiti stelle erranti e, sempre osservando il cielo, l’essere umano si è accorto che oltre alle stelle fisse ci sono i pianeti che invece si muovono e orbitano tutti sullo stesso piano.

Ieri 4 agosto Mercurio, il pianeta più vicino al Sole e il più veloce, si è spostato nella Vergine, una posizione che all’astro piace assai, è nel suo domicilio notturno. Qui il pianeta ama osservare, scrutare, analizzare, fare in pezzi qualsiasi cosa, l’attenzione è legata al dettaglio. Si perde il senso di vastità, adesso qualsiasi cosa detta viene tipo vivisezionata, vista al microscopio, analizzata nei minimi dettagli, i famosi puntini sulle i. Mente logica pratica che vuole arrivare al dunque e che organizza, sistema, così efficiente che se qualcosa non va e non viene fatta bene ci può essere una critica spietata, il difetto è il non riuscire a vedere l’insieme.

Mentre la nostra mente si fa più lucida e razionale ma anche un po’ maniacale, la Luna ci sta spingendo ad andare in profondità. Siamo in fase primo quarto che sarà alle 13:07 in Scorpione. Una Luna tostarella, diciamo che il clima sta diventando di nuovo abbastanza turbolento. Una Luna che va a toccare in questi giorni Marte, Urano, ma pure Saturno in aspetto disarmonico.

Si stanno riattivando i transiti principali dell’anno che spronano sempre a questo cambiamento, a livello collettivo l’accento è messo su clima, economia, nutrimento. Tutto ciò riguarda anche la nostra vita personale. Ne stanno accadendo di guerre e di scosse di terremoto dentro di noi, certi rapporti, di qualsiasi specie, vacillano, alcuni sono anche da eruzione vulcanica, altre muri di silenzio. C’è da dare un nuovo assetto, ma ci vorrebbe rispetto reciproco e non giochi di potere e macchinazioni.

Ci aspettano dei giorni dove l’azione sembra essere frenata e ci si potrebbe sentire un po’ frustrati e pure un po’ arrabbiati.

Per fortuna Venere e Nettuno sono in trigono e ci portano creatività, senso artistico, amore universale, più voglia di uscire che di lavorare, empatia, un farsela prendere a bene, anche se è solo un’illusione ottima.

La Potenza del destino è fatta dell’intero Universo ( Alda Merini)