Plenilunio in Scorpione – 5 maggio 2023

Hello, è un cielo torbido quello che abbiamo sopra la nostra testa, stiamo andando verso la Luna Piena in Scorpione con tanto di eclissi lunare.

Il Plenilunio porta alla luce cose che prima non si vedevano e lo Scorpione ci parla di tirare fuori verità nascoste.

Nascoste agli altri ma pure a noi, una Luna oscurata che si trova davanti ad un Sole che si sta per congiungere ad Urano il cambiamento, ma con vicino anche un Mercurio retrogrado che appunto sta tirando fuori vecchie situazioni.

Non basta dire adesso cambio, bisogna farlo e per farlo tocca andare a lavorare sulle nostre convinzioni radicate di cui nemmeno siamo troppo consapevoli e che però possiamo vedere riflesse fuori.

Venere è quadrata a Nettuno, c’è un senso di disillusione e delusione nell’aria, nelle relazioni c’è qualcosa di ambiguo e non chiaro.

Sono giorni in cui è bene fare una sana introspezione dove andare a guardare come alcune cose si ripetono e per non ripeterle più tocca capire quale è lo schema nostro che le crea e le proietta fuori.

Plutone in Aquario ha cominciato la sua fase retrograda, stiamo in un grande processo di trasformazione, ma bisogna pulire a fondo, tocca togliere quel nero che si crea nel fondo della tazza del cesso, ripulire il fegato da tutte le scorie accumulate da rabbie non elaborate, represse e affogate in cibo ed alcool, medicine e droghe.

Quel tartaro in mezzo ai denti che appesantisce l’alito, insomma tocca andare a fondo e quando lo si fa un po’ di dolore, di sforzo, di sacrificio c’è, ma serve a renderci più limpidi e a stare decisamente meglio.

E’ il tempo in cui bisogna andare verso una nuova consapevolezza e per farlo tocca lasciar andare alcune credenze che ci limitano, un lavoro di tutta una vita, non finisce mai.

Ve la faccio corta perché con la quadratura Chirone Marte mi sono infortunata alla mia mano sinistra, la mano con cui scrivo, quella definita del diavolo, sviscererò tutto meglio nel cabaret del 5 maggio Cabaret Astrologico speciale Eclissi Lunare a Eleven Club Roma proprio il giorno dell’eclissi.

Buon viaggio interiore