Luna Piena in Ariete – ottobre 2022

, di Astronza

Luna  Tags:

Snoopy vignetta sulla rabbia

Ed eccoci dentro la fase Plenilunio che sarà il 9 ottobre alle ore 22:56 nel segno dell’Ariete. Luna Piena, energie all’apice, tutto viene alla luce.

La Luna riguarda la nostra sfera emotiva che può arrivare a quella goccia che fa traboccare il vaso, e quella in Ariete è di temperamento focoso e se si sente predominata, s’infervora e facilmente sbrocca.

Una Luna congiunta a Chirone, che può essere arrabbiata e ferita e che cerca quel riconoscimento che si sente di non aver avuto e che può diventare senso di rivalsa, m’arrabbio e mi impongo.

In opposizione, dall’altra parte, abbiamo il Sole in congiunzione larga a Venere in Bilancia che mette il focus sulle relazioni, l’andare d’accordo e il piacere, sono buona e cara.

L’io e gli altri: è qui che le energie sono in conflitto. Siamo nella fase di scelta e questo Plenilunio ci mette nella posizione tra lo scegliere quello che piace a noi, quello che vogliamo fare noi, e quello che piace e vogliono gli altri.

Siamo tra l’essere gentile e sorridente e te caverei l’occhi dalla faccia.

Plutone torna diretto ed è il caso di tornare nel nostro potere personale, ma Marte quadrato a Nettuno, un aspetto importante di cui parleremo in modo approfondito, non permette facilmente di utilizzare nel modo giusto la nostra energia, c’è una difficoltà nel mettere le nostre forze nella direzione che vogliamo noi, c’è una certa dispersione.

Un cielo che mette l’accento sul modo in cui noi utilizziamo la nostra volontà, l’Ariete è il segno legato a Marte e ci chiede di imparare a essere assertivi piuttosto che arrendevoli e accondiscendenti anche quando non vogliamo, oppure di imporre la nostra volontà a discapito di quella altri, bisogna uscire dalla dinamica vittime o carnefici.

Un cielo che a livello collettivo è molto teso e che ha come tema di fondo la rabbia, quella che in questi giorni si fa particolarmente sentire e che dobbiamo imparare sia a gestire che a capire.

Fin quando cercheremo il riconoscimento fuori, saremo sempre in balia di qualcuno… quindi che la forza sia in noi, buon Plenilunio!