Novilunio in Ariete – Primavera 2023

seme che germoglia sulla terra

Hello, ieri sera il Sole è entrato nel segno dell’Ariete, quest’oggi 21 marzo alle 18:24 si forma la Luna Nuova, inizi su inizi.

È un Novilunio che si va a formare ai zero gradi del segno, quindi ne avremo un secondo agli ultimi gradi, il mese prossimo sempre in Ariete, ma con tanto di eclissi solare.

In Ariete troviamo anche Mercurio e Giove, movimento ed espansione insieme. Siamo in fase stellium, tanti pianeti che ora esprimono un’energia marziana, legata a Marte che è appunto il primo pianeta extraterrestre, governatore dell’Ariete l’inizio di tutto.

La primavera è quando dopo l’equinozio le ore di luce sono superiori a quelle del buio, corrisponde alla nascita, quando si viene alla luce, quando tutto comincia, è il capodanno astrologico.

È il periodo in cui il seme da sotto la terra decide di tirare fuori la testa, prende a capocciate la zolla o tutto ciò che trova ed esce sfidando la sorte.

È arrivato il momento dell’azione, ci si butta con coraggio verso la vita e quel che ne sarà.

L’energia dell’Ariete ci parla di affermazione, io esisto, di pericolo, non si sa cosa ci aspetta, di audacia perché nemmeno ce ne frega troppo di quel che sarà, di conquista, siamo disposti anche a lottare e difenderci. Il tutto per un unico scopo: la vita, l’istinto primario è quello di dare inizio, costi quel che costi.

Ci sentiremo tutte così, persone pronte ad agire e cominciare nuove cose.

Giorni importanti e fondamentali, dove tante cose si avvieranno. Questa primavera 2023 vede ancora effetti speciali e cambiamenti sostanziali che si protrarranno negli anni a venire.

Plutone il 23 si affaccia in Aquario e Marte il 25 se ne passa in Cancro, grandi energie in movimento, che tutto abbia inizio, non mi resta che augurarvi buona “prima” “vera”