Buondì, mentre ci troviamo nella bolla di sapone di questo novilunio dal sapore fiabesco, la Luna oggi si congiunge a Nettuno.
In questi giorni nel cielo spicca la quadratura tra Mercurio in Aquario e Urano in Toro. È un transito destabilizzante e tremolante che ci invita a mantenere la mente elastica pronta a degli eventi inaspettati. L’effetto sorpresa è dietro l’angolo, giorni di imprevisti, di idee e pensieri che vanno e vengono, di parole e azioni dette e fatte più per impulso e reazione che per ragionamento, meglio non fare troppo conto o affidamento sul mood del momento.
Venere nel frattempo da fata si è fatta amazzone cominciando il suo transito in Ariete che termina il 16 marzo, dove da domani ci transita anche la Luna in fase crescente.
Divampano i segni di fuoco: Ariete che si illumina di immenso, Leone, Sagittario, ma pure Gemelli e Aquario stanno belli caldi e messi bene. Giorni piacevoli e di grande intensità.
Mentre Cancro, Bilancia e Capricorno hanno da leccarsi qualche ferita, voglia di appartarsi, pigrizia e nemmeno un vestito che calza bene, giorni in cui il rodimento è facile e le discussioni posson diventare accese, ogni tanto defilarsi è cosa buona e giusta.
Toro e Scorpione toccati dalla quadratura tra Mercurio e Urano, possono viversi uno stato di irrequietezza mentale, cose da rivedere e con possibili parolacce in uscita. Occhio alle trattative.
Scendono dalla montagna del sapone Vergine e Pesci, sfiancati da un Marte perturbante e dalle fasi della Luna di questo mese che serviranno a meglio definire la futura strada in cui Saturno porterà.
Una Venere molto passionale che incontrerà Giove in congiunzione a Chirone, fosse la volta bona che je la famo a guarire certe ferite, invece che imboccare sempre la stessa storia, ne parleremo.
L’energia della primavera comincia a farsi sentire e anche quest’anno ne vedremo delle belle.