Eccoci in fase Luna Piena, che sarà in Capricorno il 3 luglio alle 13:38!
Momento di apice, di cose che vengono alla luce, di energie in conflitto, di scissione.
Sole e Mercurio sono congiunti in Cancro, tante emozioni dentro di noi che non hanno voce, ma un groppo in gola. La nostra parte razionale è fragile e ha bisogno di rassicurazioni e attenzioni.
Mentre la Luna, la nostra parte emotiva, si trova in Capricorno e reclama a piena voce la voglia di autonomia e di andare verso la propria strada: “faccio come me pare!”
La nostra parte bambina e la nostra parte genitore si trovano faccia a faccia e si proiettano all’esterno. Chi va di lamento e di capricci, chi invece inveisce e tira fuori la parte autoritaria, se la comanda.
Un Plenilunio che ci invita a diventare persone adulte, a realizzare i nostri progetti, a prenderci le responsabilità delle nostre azioni e dire ce la posso fare.
Siamo finalmente sulla cima della montagna, abbiamo faticato, c’è stanchezza, ma adesso abbiamo una visuale dall’alto, una visione chiara e a trecentosessanta gradi, possiamo finalmente vedere il cammino intrapreso fino a qui.
Siamo anche in una fase di rottura con quello che è il nostro passato, con situazioni, persone e vecchi modi di fare. Venere e Urano in quadratura sottolineano la forte esigenza di stimoli, di novità, di cambiamento e di rottura con ciò che non ci piace più e non ci dà il giusto appagamento e soprattutto riconoscimento.
Comunque vada, sarà un successo, buona Luna Piena del cervo, una Luna immensa, in perigeo, molto vicina alla terra!