Luna Nuova in Vergine – 15 settembre 2023

, di Astronza

Luna  

Buondì stelle, stamattina la Luna è entrata nel segno della Vergine e si farà nuova il 15 settembre alle 3:43 a 21 gradi e 59 sulla soglia del 22 un numero maestro che corrisponde all’archetipo del creatore.

È proprio la Luna a giocare un ruolo importante in questi giorni, ossia quello che ci smuove dentro.
Le nostre emozioni, osserviamole e accogliamole, hanno tanto da dirci, la Vergine è analitica e sa vedere il più piccolo dettaglio, l’errore, ma anche la soluzione.

Veniamo da giorni in cui non ci sono aspetti esatti nel cielo, i pianeti non si toccano fra loro, hanno il giusto distanziamento, influiscono meno sulle nostre vite.

In più i pianeti lenti, quelli oltre Marte, sono tutti in moto retrogrado tra cui Mercurio, una cosa che accade di sovente d’estate e che ci invita a rallentare, osservare, prenderci una pausa.

Quello che si muove dentro di noi in questi giorni ha un ruolo fondamentale.
Questo Novilunio sarà in trigono a Urano, il pianeta che ci spinge verso un cambiamento benefico.
Abbiamo la possibilità di fare un salto e dare un taglio a tutto ciò che è stato, è tempo per ripartire con nuove modalità, nuovi comportamenti, atteggiamenti, modi di fare. Aprirci verso il nuovo che arriva, abbracciare l’ignoto, certo non sappiamo dove e cosa ci porterà, ma è proprio quello che dobbiamo fare, affidarci.

Questa Luna Nuova è in opposizione larga a Nettuno e ci ricorda che non siamo solo regole, materia, scienza, programmazione e controllo.

Non possiamo controllare né fare nulla su ciò che avviene all’esterno.

Quello che è in nostro potere però è fare in modo che qualsiasi cosa succeda, noi siamo pronti a riceverla.
Per essere pronti tocca centrarsi, focalizzare i nostri obiettivi e seguirli.

A questo ci penserà Mercurio che torna diretto proprio il 15 settembre alle 22:41: tutto sta per ripartire.
Intanto prendiamocela comoda, riflettiamo, approfondiamo, giorni in cui ripulire e purificare, compiti sempre assegnati alla Vergine. Dal 15 settembre poi si potrà tornare ad agire, nel frattempo lasciamo che sia.