Luna Nuova in Pesci – marzo 2024

, di Astronza

Luna  Tags:

d eccoci all’ultimo novilunio d’inverno, presto ci sarà il ritorno della luce sul buio.

Sole e Luna si congiungono nel segno dei Pesci alle ore 11:02 del 10 marzo 2024.

Ultimo segno, ma anche tutti i segni insieme, i Pesci appartengono all’elemento acqua.

Siamo in pieno oceano, nel mondo dei sogni, nella vastità delle emozioni, nell’immaginazione, nella fantasia, nella confusione e nello stordimento, siamo dove tutto è unito, universo verso l’uno.

Siamo il seme che diventa embrione nel grembo della terra, siamo piccoli e fragili e siamo dipendenti da quello che succede all’esterno.

È un po’ come l’innamoramento, l’ubriacatura, lo sconvolgimento dei sensi, siamo in simbiosi, non viviamo senza.

Potremmo sentirci totalmente estranei dal resto del mondo, disconnessi dagli altri, diversi e incompresi oppure sentirci in totale connessione con tutte le persone che incontriamo, dove sembra tutto magico, speciale, dove tutto ha un senso, anche se non ha senso.

Momenti di grande creatività, di ingegno, di fermento artistico, di intuito, di stati alterati di coscienza, di testa fra le nuvole e con la voglia e il bisogno di piangere, sensibilità alle stelle.

Siamo in fase spugna e assorbiamo più del solito, meglio stare con ciò che ci fa stare bene, pure starsene per fatti proprio può esser assai fruttuoso.

Una Luna Nuova che ci invita a sentire e a sentirci, un connettersi con la vastità e lavorare su quello che sono i nostri sogni, tra cui alcuni che possono diventare realtà.