Luna Nuova in Aquario – Febbraio 2022

, di Astronza

Luna  Tags:

Luna Nuova in Aquario

Hello! Eccoci vicino alla Luna Nuova che sarà il 1 febbraio 2022 alle ore 6:47, il Novilunio, un nuovo ciclo, in un segno l’Aquario che vuole andare verso un nuovo mondo.

Una congiunzione Sole Luna dove c’è anche Saturno che rappresenta il vecchio e quadra Urano che rappresenta il nuovo! Sembra di stare sempre lì, in mezzo alle sabbie mobili e l’andamento politico ne è un chiaro esempio. Mercurio retrogrado fino al 4 è tornato in Capricorno e ci rimane fino al 14 febbraio, portandoci appunto “sempre la stessa storia, la stessa vecchia storia cheeee, mi capita ogni voltaaa, che incontro una come te….” come canta Vasco Rossi in domani sì adesso no, Aquario per antonomasia.

St’aria tra ‘sto vecchio e nuovo riguarda pure noi, lo stesso modo di rapportarci che avevamo prima non funziona più, vanno trovate nuove risposte, nuove modalità forme e alleanze, solo che mica è facile capire che comportamento assumere, quale è la direzione da prendere. Tocca cambiare strada, ma non sappiamo nemmeno quale altra strada ci può portare dove vogliamo arrivare, ma poi ndo volemo annà? Che volemo fa? Con chi? Perchè? E il green pass?

Na sorta di labirinto, un rebus, un puzzle, un ritenta sarai più fortunato che però rischia di farci mantenere attaccati al vecchio col rischio di ricevere il solito asso di picche. Venere nel frattempo il 29 gennaio ha ripreso il suo moto diretto e forma un bellissimo trigono con Urano ricalcando il concetto è tempo di osare e di cambiare.

Siamo nel punto in cui lasciare la vecchia strada per intraprendere quella nuova. Ma prima di capire quale sia quella giusta tocca provarci, non è detto che la nuova strada ci porti dritti verso l’obiettivo, l’unica cosa sicura è che quella di prima non funziona più, ci troviamo nel mondo aquariano dove tutto è invenzione, progettazione, sperimentazione, condivisione. Il segno legato all’archetipo del creatore, colui che crea il futuro attraverso l’immaginazione, tutto è in forma di pensiero siamo nell’elemento aria, sempre dal viaggio dell’eroe:    

“…a te Acquario, do il compito di cooperare con tutte le creature della Terra, per costruire insieme la Nuova Era. Dovrai imparare a sentirti fratello di tutti i regni della natura e versare nel cuore dell’uomo l’acqua della vera Vita. Il tuo compito richiede amore e disponibilità, perciò, affinché tu lo possa assolvere, ti offro i talenti dell’amicizia, della tolleranza e del servizio. Coltivali e sii consapevole dell’importanza del compito che ti ho dato, ma sappi che disimpegno, opportunismo e insensibilità saranno ostacoli non facili da superare.”

Tempo ottimo per svuotarsi completamente per poi riempirsi di nuova linfa, la luce si avvicina buon novilunio astronzett!

Immagine: collage di valijolie