Buondì oggi stiamo con una spigolosa Luna in Vergine che va a quadrare Marte prima che il pianeta torni diretto domani 12 gennaio.
Un Marte in Gemelli che usa le parole come fossero un fucile: ci sono vecchie questioni irrisolte che vanno ripulite, ma nel modo giusto, evitando di spararle grosse.
Nel cielo, non so se ha toccato pure voi ma io l’ho sentita tutta dal suo ingresso, c’è Lilith che ha cominciato il suo transito in Leone e sta uscendo dall’opposizione di Plutone.
Quella parte rifiutata grida vendetta e non solo, la fa anche, perché c’è un grande bisogno di visibilità e riconoscimento.
Sono giorni in cui le provocazioni, legate ai sensi di colpa e robe simili, sono tante e il rischio di cascarci è alto.
Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario e chi ha forti valori in questi segni sono i colpiti e affondati da questi sfiancanti transiti che ci stanno chiedendo di utilizzare la nostra volontà e la nostra affermazione nel giusto modo.
Imparare a dire no, ma pure ad accettarli questi no invece che aggirare, manipolare e costringere pur di vincere e arrivare ad avere potere sugli altri.
Il potere se usato male si rivolta contro, meglio evitare di agire in modo impulsivo prima di trovarsi in uno dei quei talk show televisivi dove partono insulti e giudizi e si sbranano le persone.
È meglio non vendicarci dei torti subiti, perché è proprio dando la nostra rabbia alle altre persone che le diamo potere. Meglio occuparci di ciò che ci fa bene e non preoccupiamoci: pensa a tutto l’Universo.