
Hello, dalla sera del 24 alle ore 22:59 fino alle 10:30 di giovedì 27 aprile la Luna transita in Cancro.
La Luna lacrima e nostalgia, quella che guarda al passato ed ha un profondo, non sempre benevolo, rapporto con tutto ciò che riguarda le radici e la famiglia.
Una Luna che gode degli aspetti armonici di Sole e Mercurio. La Luna che ricerca protezione si trova a suo agio con la praticità e la sicurezza a cui anelano i pianeti in Toro. Sta bene pure con Saturno in Pesci, un costruire un qualcosa, dove però si pensi anche alla cura dell’altro.
Tanti bei sentimenti e belle intenzioni, ma ‘sta Luna si congiunge al sensibilissimo Marte in Cancro che in questi giorni affronta la quadratura con Chirone. Ricordi di antiche ferite, cicatrici che prudono, rotture di ossa antiche che presagiscono il cambio del tempo, siamo nell’elemento acqua e le emozioni si fanno sentire.
Siamo avvolti nel ricordo, anche Mercurio retrogrado fa guardare al passato e stiamo in uno dei giorni in cui importante è ricordare e celebrare.
Accogliamo questa tristezza, questi ricordi, il dolore, ma non per rimanere lì ancorati, la memoria ci insegna che dall’esperienza avuta bisogna apprendere e non ripetere gli errori fatti.
Il Sole sta uscendo dalla quadratura con Plutone e si congiunge al nodo nord, uscire dai giochi di potere e andare verso un futuro diverso.
Lasciar andare, tutto ha una fine anche la più atroce guerra, buona liberazione!