Hello,
ci troviamo in fase Luna Piena che sarà il 17 ottobre 2024 alle 13:26 in Ariete, il Plenilunio energie all’apice, tutto viene alla luce!
Il Sole in Bilancia, la nostra parte razionale cerca l’unione con gli altri, la Luna in Ariete, la nostra parte emotiva, anela alla sua individualità, due energie in conflitto dentro e fuori di noi.
Una Luna che dopo esser passata nelle braccia di Morfeo, Nettuno in Pesci, il sogno, lo stato alterato di coscienza, l’amore fusionale, passa in Ariete, bello lo stare con gli altri, ma io sono io e ho bisogno del mio tempo e dei miei spazi!
La Luna in Ariete è di temperamento focoso e se si sente predominata, s’infervora e facilmente sbrocca.
Una Luna che poi si oppone a Lilith in Bilancia, e che si congiunge a Chirone, toccando la ferita sul riconoscimento, la ciliegina sulla torta del quadrato a T in cui abbiamo parlato nell’ultimo post.
Siamo nella fase di scelta e questo Plenilunio ci mette nella posizione tra lo scegliere quello che piace a noi, quello che vogliamo fare noi, e quello che piace e vogliono gli altri.
Potremmo trovarci a che fare con persone che ci invadono, che non rispettano i nostri spazi o i nostri no oche vogliono convincerci a fare ciò che vogliono loro usando lusinghe, buone parole e propositi, imponendo la loro volontà alla nostra, come potremmo essere noi a farlo con qualcuno.
Siamo tra l’essere gentili e sorridenti e il te caverei gli occhi dalla faccia.
Importante è non mettersi i piedi in testa e rispettarsi, facile a dirsi ovviamente, Marte che quadra questo Plenilunio, è in Cancro e il ricatto emotivo e il senso di colpa, sono le sue armi.
Chi riesce a far rispettare la propria volontà, senza dover sbroccare o imporsi, vince.