Luna Nuova nel segno dello Scorpione – novembre 2021

Hello, eccoci all’appuntamento del nuovo ciclo mensile che comincia: la Luna Nuova che oggi 4 novembre 2021 è esatta alle 22:14. Un’energia che si sente sia prima che dopo. Questo Novilunio è nel segno dello Scorpione, continua la fase di pulizia e trasformazione già in atto, quell’energia potente che ci spinge a lasciar andare ciò che è andato, il passato!

Persone, comportamenti errati o autosabotanti, ma pure la felpa tanta amata che ormai è piena di buchi e ha le maniche consumate, sì bella, tante esperienze e ricordi, però ha fatto il tempo suo e c’è bisogno di qualcosa di nuovo, come di nuove esperienze.

Un nuovo che potrebbe entrare in modo fragoroso se non permettiamo all’energia di esprimersi. Questa Luna Nuova è intensa e ciò che spicca maggiormente per prima è la congiunzione a Marte, ormai forte nel suo domicilio, e poi l’opposizione a Urano il pianeta dell’imprevisto, del cambiamento, il colpo di fulmine, il dio del vento, il rivoluzionario.

La nostra volontà contro quella degli altri. Il tema principale è proprio la libertà, dove ci sentiamo costretti od oppressi tenderemo a ribellarci e liberarci. Ma vuole anche significare che dove ci sentiamo respinti ci attacchiamo come cozze.

Un’energia collettiva che ci parla di forte instabilità che può far tremare, a volte esplodere la struttura preesistente, ma lo scopo è purificare e trasformare, evolvere.

La foglia che cade dall’albero: è tempo di lasciare andare tutto quello che non ci serve più anzi ci blocca e ci fa essere ancora i bambini feriti, legati a qualcosa che nemmeno esiste più, se non nella nostra mente. Ecco c’è bisogno di lasciar morire una parte di noi, per poter rinascere più splendenti di prima, una grande occasione per maturare e diventari adulti in grado di accollarsi la responsabilità delle proprie azioni, fallimenti compresi. Anche se questo può comportarci qualche doloretto o mal de panza e forse pure una valle di lacrime. Ce la possiamo fare, anche perchè ci fa solo che bene!

Un novilunio turbolento che potrebbe travolgere e sconvolgere Toro, Leone, Aquario e anche Scorpione, i segni che più sentono questa energia trasformativa, periodo tosto, impegnativo a volte un po’ da sbrocco, ma necessario perchè liberatorio.

Transiti benefici, la nascita di qualcosa, una proficua trasformazione ed evoluzione in tutti i campi per Cancro, Pesci, Vergine e Capricorno i segni top del periodo.

Ariete, Sagittario, Gemelli e Bilancia i segni più defilati e meno coinvolti dal novilunio e dal transito dei pianeti veloci, ma ben sostenuti da quelli lenti, quelli che comunque stanno in una botte di ferro.

È comunque tempo per tutti di tirare la catena del cesso, sturare il lavandino, svuotare l’armadio, pulire e fare spazio e questo sia fuori che dentro di noi, preparare il terreno per la nuova semina.

Domani Mercurio entra nel segno dello Scorpione e Venere comincia la sua lunga sosta nel segno del Capricorno, altro grande cambio di energia, ne parleremo… Intanto ci vediamo il 7/11 al Terra Terra al Forte Prenestino (Roma) con uno speciale proprio sulla Venere in Capricorno.

Per ora non ci resta che imparare a esser foglie, buon novilunio!