Luna Nuova in Sagittario – dicembre 2021

, di Astronza

Luna  

Oggi 3 dicembre la Luna entra nel segno del Sagittario e si fa nuova domani 4 dicembre alle ore 8:44: sarà una Luna Nuova con tanto di eclissi solare quindi ne ha di importanza.

Siamo nella fase novilunio, si chiude un ciclo per aprirne un altro e con questa eclissi pare proprio che possiamo fare una bella pulizia della nostra cantina interiore. È finalmente il tempo di guardare all’universo con occhi e mente diversi.

In questa Luna Nuova troviamo molto vicino Mercurio che in questi giorni si oppone alla Lilith. La tematica comunicazione è di fondamentale importanza, i pianeti in Sagittario ci chiedono di riconnerci con la nostra guida interiore, di ricercare dentro di noi le credenze e non affidarci al maestro, al guru, allo scienzato o al virologo di turno perchè finchè faremo affidamento alle credenze altrui non troveremo la nostra strada e potremmo anche rimanere delusi da chi professava parole di un certo tipo che poi si son rivelate diverse.

È un periodo dove la mente è offuscata da una visione forse troppo ottimista che calcola solo i pro e non vede i contro, o vede solo le ragioni dalla sua parte e non quelle degli altri, si perde nella vastità, c’è molta ingenuità nell’aria, benevolenza che può attirare chi se ne vuole approfittare… ‘sto Mercurio in Sagittario crede alla qualunque.

Stiamo quindi attenti e prendiamo con le pinze ciò che ascoltiamo e vediamo, ma pure quello che diciamo, perchè non tutto è come sembra, ma questo si sa dai tempi della caverna di Platone, solo che ogni tanto tocca ricordarcelo.

Impariamo invece ad ascoltarci, ma non a livello mentale perchè sennò rimaniamo nel turbinio dei nostri pensieri che non si placano mai. Bisogna andare nel sentire, contattare la nostra bussola interiore e se proprio vogliamo dar ascolto a qualcuno è tempo di ascoltare il nostro corpo che di cose ce ne dice ma noi siamo più presi ad abbellirlo che a nutrirlo, eppure è lui che ci porta a spasso.

Vergine, Pesci, Gemelli i segni colpiti e affondati da questi transiti che è come se mettesse loro una cappa sopra la testa non facendoli ragionare. È un periodo distratto, confuso, dove tutto salta o cambia e ci si perde pure dentro un bicchiere d’acqua, ma in questi giorni un po’ di ghosting non guasta.

Sotto i riflettori della sua vita, ma pure quella degli altri, il Sagittario: tanta comunicazione ma pure tante chiacchiere che in questi giorni sarebbe bene evitare.

Ariete, Leone, Aquario e Bilancia i segni che ricevono in modo benefico questo Novilunio e che in questi giorni possono trovare l’intuizione giusta e buttare quel semino che poi può diventare pianta.

Toro, Scorpione, Cancro e Capricorno i segni meno toccati ma che possono anch’essi trovarsi davanti a nuove illuminazioni in questi due giorni in cui è possibile entrare in contatto con le nostre verità per ritrovare la nostra rotta.

Che dire di più? Buon ascolto e buona ricerca. E se le avete perse in diretta, potete ascoltare le previsioni astrologiche per il mese di dicembre andate in onda su Radiosonar.net: qui trovate il podcast della trasmissione con Le Sbarbine.