Luna Nuova in Virgo e news dal cielo di fine Agosto 2022

, di Astronza

Luna  

Hello! Vi scrivo da una super location dove sto passando qualche giorno di vacanza scegliendo il mare h24 grazie alla fantastica Amalia Donne in barca a vela, proprio prima della Luna Nuova, un momento perfetto per ricaricarsi prima di rinascere, cullata dalle onde… e spero che anche voi abbiate la vostra pausa.

Siamo in giorni intensi, oggi 26/08 Mercurio fa il suo ingresso in Bilancia, un transito lungo che coinvolge la fase retrograda, è sempre roba forte e ne parleremo ancora.

La Luna si sta per fare nuova in Vergine: nuovi inizi, organizzazione, programmazione, inventario di questa vita ma pure di quella precedente e futura. Nel frattempo si può creare una frattura emotiva tra noi e gli altri, una serata non proprio leggera…

Nel cielo ci sono aspetti abbastanza tosti e poco inclini a farci andare d’accordo.

Venere quadrata a Urano chiede stimoli e porta verso altro. Alleanze che cambiano, relazioni che si chiudono e che si aprono, “famo qualcosa che m’annoio, non ti sopporto più”.

Ma il transito più forte è senz’altro la quadratura Sole Marte attiva dal 24 al 29 agosto, che vede la nostra volontà cozzare con quella degli altri. Il non riuscire a fermarsi oppure voglia di non fare nulla, bolla sotto al naso.

Anche la Luna toccherà Marte, quindi dal mi incazzo, mi impongo, ti rimetto a posto al mi sento in colpa, non dovevo sbroccare, o è colpa tua che l’hai detto male è un attimo.

Mercurio in Bilancia cercherà di mediare e trovare nuovi possibili accordi, con tanta indecisione. Guerra e pace ma prima di risolvere veramente tocca mettere a posto, rivedere qualcosa, vecchie questioni verranno a galla, tanti i pianeti retrogradi. Ne parleremo prossimamente con nuovi post e cabaret in giro. #staytuned