Hello,
cielo potentissimo sopra la nostra testa, si muove tutto.
Eccoci nell’importante Luna Nuova in Vergine che sarà esatta il 21 settembre 2025 alle 21.54, il novilunio è un nuovo ciclo che si apre, il giorno dopo abbiamo anche l’inizio di una nuova stagione, l’autunno, un doppio inizio!
Solo che questa Luna Nuova ci chiede di chiudere un grandissimo ciclo karmico, sia nella nostra vita, sia a livello collettivo. Sempre ste robe del passato che ancora non si sono chiuse e che adesso devono finire, per fare spazio al nuovo.
E’ una seconda Luna Nuova si forma infatti sui 29 gradi, l’ultimo grado dell’energia Vergine, lasciare andare il controllo e tutto ciò che non è più utile al nostro benessere, alla nostra crescita e all’evoluzione umana. La Vergine, mette a posto, pulisce, fa ordine, pianifica e adesso è arrivato il momento di nuovo di farlo.
Solo che stavolta è più importante delle altre perché abbiamo anche l’eclissi solare, nel cielo ci sono tantissimi aspetti, tipo tre Yod, ben tre dita di Dio, che accompagnano questo passaggio che possiamo definire epocale. Anche Marte si trova al 29° grado, quello anaretico che dissolve e distrugge e il 22 passa in Scorpione trovandosi in quadratura a Plutone in Aquario, le lotte di potere e le maschere che cadono, ne vedremo tante nei giorni a seguire.
Venere da ieri transita in Vergine, il nostro modo di relazionarci agli altri è cambiato, non sarà più spettacolare e sensazionalistico, ma sobrio e modesto. Venere in Vergine ci rende persone più umili e disposte ad aiutare le altre persone, è una Venere a cui piace essere utile e lo dimostra in modo concreto e pratico. Una Venere salutista che ci invita a prenderci cura anche di noi e del nostro corpo.
Si chiude un grande ciclo e se ne apre uno nuovo, è possibile fare un reset totale, ma nulla ci viene regalato, per fare questo salto c’è bisogno di guardarsi bene dentro e agire usando la logica ed aprendo il cuore.
Ci si vede stasera, 21 settembre a #bolognaCircolo Hex
il 25 a Centocelle FricciCore, domani invece scioperoooo

