Mercurio e Luna Nuova in Gemelli – Giugno 2024

, di Astronza

Luna  Tags:

Hello, molto arioso, movimentato e dispersivo questo cielo, Mercurio dal 3 al 17 giugno transita nel segno dei Gemelli.

Mercurio in Gemelli sta a casa sua, riesce a tirare fuori il meglio di sé, è il mercante e il protettore dei ladri. Il pianeta rappresenta la nostra mente, come anche la comunicazione, gli scambi. In Gemelli è rapido, non si sofferma, si sposta di fiore in fiore, non va molto lontano ma si muove sempre, fermo non sa stare in nessun posto. Una mente proliferante di idee che lasciano spazio al tempo che trovano.

Siamo in fase stellium, raggruppamento di pianeti nello stesso segno: energie in eccesso, c’è una tendenza all’esagerazione. Sole, Mercurio, Venere, Giove e il 6 giugno avremo anche la Luna che si fa nuova in Gemelli.

Luna Nuova in Gemelli

Il Novilunio è il momento in cui gettare nuovi semi, nella simbologia Gemelli troviamo lo scrivere, il parlare, comunicare, viaggiare. Tante proposte, avvenimenti e possibilità da cogliere.

Nel lato luce dei Gemelli, segno doppio per eccellenza, vediamo l’apertura, l’allegria, il divertimento, lo scambio e l’interazione con gli altri, nel suo lato ombra incontriamo invece la chiusura, la tristezza, l’introversione e la pesantezza.

C’è molta ambivalenza nel cielo, un Novilunio che vede la congiunzione con Venere e la quadratura con Saturno, chi se ne frega delle responsabilità e chi invece ne viene schiacciato.

C’è un gran chiacchierare, tante cose vengono dette, altre nascoste, alcune dimenticate, meglio non dare nulla per scontato.

Un cielo di grandi possibilità, ma alcune possono essere solo parole.

Gemelli, Sagittario, Vergine e Pesci, i segni più toccati che si trovano in un turbinio di cose e situazioni.

Bilancia, Aquario, Ariete e Leone i segni ben stimolati e presi a bene del momento.

Toro, Scorpione, Cancro e Capricorno i segni meno influenzati ma che comunque vengono attraversati da una ventata di novità.

A presto con le news #staytuned