Luna nuova in Aquario – Oroscopo dal 9 al 16 febbraio

Oroscopo 9 - 16 febbraio 2021, Luna Nuova in Acquario

Ecco un’altra settimana di forte intensità. Nel cielo spicca in modo significativo la quadratura Saturno, la struttura, il vecchio, e Urano, il cielo, il nuovo.

Si tratta di un grande scontro: Urano è il padre, evirato dal figlio Saturno, siamo ai primordi quando il cielo Urano si divide da Gea, la terra, e tutto si è creato. In primis il tempo, rappresentato appunto da Saturno, colui che in mano tiene la falce. In questo scontro vediamo che il nuovo si fa prepotentemente avanti facendo destabilizzare la vecchia struttura ormai obsoleta ma restia a cedere, è un transito lungo che dura dal 6 febbraio al 2 marzo e difficilmente può darci stabilità soprattutto a livello collettivo, politico.

Ma fosse solo questo, in cielo abbiamo anche la quadratura di Marte con Mercurio, che è pure retrogrado, dal 9 all’11 febbraio. Questo transito ci può portare a incidenti come anche a scontri verbali, la mente vuole una cosa, il corpo un’altra e li si va in tilt e si rischia di farsi male.

Nel frattempo ci stiamo preparando alla Luna Nuova che sarà giovedì 11 febbraio alle 20:07, legata anche al capodanno cinese. Le energie fino a quel momento sono bassine e non si ha molta voglia di fare, ma più di riposare.

Questa Luna va a formare la congiunzione con il Sole, ma anche Mercurio, Venere, Giove e Saturno, nel segno dell’Acquario. Pensate tutti questi pianeti in 30 gradi, tipo un monolocale, stanno stretti già di loro, poi fanno quadratura a Urano, Marte, Lilith, in Toro, che ci parlano di ribellione, tante energie in contrasto.

Ma oltre che il novilunio, che è comunque un nuovo inizio quindi una fase propizia, c’è anche Giove, pianeta dell’espansione e della benevolenza che si congiunge a Venere che poco prima s’era congiunta a Saturno che invece rappresenta la restrizione. Dalla Siberia affettiva alle Hawai, anche qui è tempo di nuovi lidi o ritrovate vicinanze.

È adesso che siamo nel pieno del cambiamento. Considerando sempre che il tutto non rimarrà così come lo vediamo adesso: Mercurio retrogrado mette a posto il passato, tutto ciò che parte con questo moto poi va rivisto. E ci indica anche che le ristrettezze continueranno a esserci. Per un vero avvio e un allentamento delle restrizioni aspettiamo sempre che il pianeta torni diretto, dal 21 febbraio. Sarà poi l’equinozio di primavera, il capodanno astrologico, che ci porterà verso un cielo migliore anche se l’anno comunque è permeato da un clima di instabilità e pure un po’ di guerra.

I giorni clou della settimana un po’ per tutti sono quelli da mercoledì 10 a venerdì 12 che ci traghetteranno verso un nuovo inaspettato e tutto da costruire. Lo scopriremo solo vivendo.

Ariete

La settimana non si apre proprio in maniera spensierata per via della Luna ostica, ma hai una schiera di pianeti a tuo favore: le situazioni nuove e interessanti ci sono e anche da ogni settore. Tuttavia potrebbero esserci complicazioni, rallentamenti, ritardi, ma c’è un bel vento di novità, nuove modalità e stimoli che tendono a portare incontri interessanti, ma anche ravvivare il menage di coppia facendo nuove cose insieme, anche perchè sennò te stufi presto.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova in Acquario portando cambiamenti e novità, è il caso di gettare i semi al vento, in terra, ndo te pare, ma fallo!

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova sognante in Pesci, il segno alle tue spalle che ti vede un po’ giocare a nascondino, a ritirarti nel tuo mondo segreto e insondabile.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova combattiva ed energica nel tuo segno, un po’ di emotività è da mettere in conto, sei sempre a rischio sbotto, però ‘sto cielo è in pieno fermento, abbi fiducia.

Toro

La settimana parte bene, comunque sei lucida e centrata grazie alla Luna in trigono, ma hai una schiera di pianeti in quadratura e mi risulta difficile scriverti un bell’oroscopo. Certo non ti toccano tutti, ma non posso proprio dire che questo è il periodo dove i cambiamenti sono proprio a tuo favore, anche se l’impeto ce l’hai e forse è pure troppo.

C’è un attimo da pensarci bene, ponderare, aspettare tempi migliori e intanto sistemare i vecchi sospesi per chiuderli definitivamente, lo so che è una cosa difficile da tollerare per te, sennò poi continui a logorarti dentro, non permettendo di far arrivare altro. Togliti ste cose legate al dito che c’hai da vite precedenti, è tempo di fare un passato di verdure e andare avanti.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova in Acquario portando cambiamenti e novità non proprio positive, tocca adattarsi n’attimo e cercare di non perdere le staffe, datti per dispersa, parti per lo spazio.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci, l’animo si acquieta, diventi più comprensiva, è una buona occasione per riflettere sugli eventi e magari parlare e ascoltare con più empatia.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’Ariete, facile ricadere nel rimuginare, più voglia di litigare che di uscire.

Gemelli

Una bella e promettente situazione per te, tanti sono i trigoni che ti arrivano dal cielo e grandi sono le possibilità. Però è sempre il caso di studiare bene la situazione prima di avviarla, oppure può succedere che le cose che hai avviato abbiano un rallentamento, un ritardo, tipo risposte che non arrivano. Ma più che preoccuparsi è il caso di verificare bene tutto, così poi puoi andare alla grande. Situazioni molto interessanti anche in campo amoroso, novità, forse qualche ritorno, coppie più leggere.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità molto interessanti per il tuo segno, spero che tu le possa cogliere, senza però abbassare la guardia, non è tutto oro ciò che luccica.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna storta dal segno dei Pesci e tu difetti di lucidità, tutto bello si ma c’è sempre il lato ombra e va guardato e valutato e non ignorato, per un senso errato di troppa positivà o entusiamo.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova combattiva nel segno dell’Ariete e ti dà quel tocco in più per captare e cogliere qualcosa di positivo al volo, tieni ali e menti aperte.

Cancro

Non è un cielo che ti tocca particolarmente. Hai Marte e Urano a favore che comunque ti incoraggiano nella fase di cambiamento che attraversa tutto il cielo, quindi pure tu ne sei influenzata anche se più defilata. Rilassati, comincia a pensare cosa vuoi seminare, che progetti, situazioni e persone, vuoi portare con te nel tuo cammino. Immagina, desidera e quando i pianeti saranno in Pesci allora sarà il tuo momento di ricevere, ma anche di dare. Intanto goditi questo vento innovativo portatore anche di amicizie che magari più avanti si possono sviluppare. In coppia è tempo di progettualità condivisa.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità un po’ per tutti, datti ai social oppure fai una passeggiata che ti fa bene uscire dal nido ogni tanto.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova sognante nel segno dei Pesci, quella che più aggrada, si prospetta un bel fine settimana, ricco di buone emozioni.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’Ariete e a te comincia ad andare qualcosa di traverso, occhio all’impulsività e alla permalosità, sbrocco da princess molto facile.

Leone

Eh, sei sempre il segno più osteggiato del cielo del periodo. Questa Luna Nuova non sostiene le tue vecchie posizioni. Sei in una grande fase di possiblità e novità che però sembrano portare altrove o in un altro mood. Insomma le questioni sono dritte davanti a te, le vedi e ti ci scontri pure, ti conviene trovare una mediazione tra te chi la vede opposta a te. E questo può accadere in ogni ambito, mettici pure Marte storto che ti debilita, ti stressa o ti fa arrabbiare. Tempo di revisioni nelle relazioni, lontananza o divergenza, c’è da capirsi e rinnovarsi.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità non proprio facili da gestire, conviene fare come Gesù, spacciarsi per morti e poi resuscitare.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci e ti rende più empatica, capace di comprendere meglio i tanti eventi del momento e prendertela pure un po’ bene.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’ Ariete e ti dona un po’ di carica e voglia di reagire, giorni proficui dall’animo intraprendente ma occhio che ancora non è tutto a posto.

Vergine

Questi transiti non ti toccano direttamente, ma movimentano di molto le tue giornate sempre dense e possibiliste dove però facilmente ti perdi nelle tue elucubrazioni mentali. Belle e nuove idee, voglia di fare, ma pure una confusione nel gestire le tante cose che ti sei messa a fare. Sempre oberata sì, ma pure tu te le cerchi perchè in fondo ti piace. Tocca organizzarsi meglio però, chè ti ingolfi, ma non è facile anche perchè è un periodo sia socievole che di nuovi studi. E chissà, nuovi incontri.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel egno dell’Acquario portando cambiamenti e novità interessanti che possono essere valutate, già hai tanta roba a cuocere non esagerare, sta a te mettere i confini.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci e tu ti perdi negli abissi dell’immaginazione. Datti all’arte, alla musica e lascia stare il pratico che poi ti tocca correggere gli errori.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova combattiva in Ariete e ti dà quell’energia in più che ti rende attiva e più presente mentalmente, con un po’ di pepe al culo.

Bilancia

Grande settimana questa per te. Giusto lunedì e martedì giornate ancora un po’ così ma i pianeti sono tutti ben posizionati, Chirone a parte, che chissà, ti fa pure guarire qualche vecchia ferita. Ce n’è di benevolenza nel tuo cielo. Tante cose si stanno muovendo anche se forse ancora un po’ a singhiozzo, ma le novità sono promettenti. Il discorso è valido in ogni campo, dall’amicizia, al lavoro, allo studio e, perché no, pure qualche soddisfazione dal cuore che per te è vitale. Ritrovata armonia in coppia, come incontri molto interessanti per chi è in cerca, qualcuno può ricicciare.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità in ogni settore, felicitazioni e soddisfazioni in arrivo.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci e rende propense al romanticismo e al dolce sognar.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’Ariete e ti riporta in una realtà un po’ burbera per i tuoi gusti,  l’umore è fumoso, facile perdere la pazienza.

Scorpione

È una settimana in cui se ti rinchiudi nel tuo fortino non fai nulla di male, anzi. È il periodo giusto per vedere le cose da un’altra prospettiva. Potresti essere un po’ sul piede di guerra al momento e, te lo dico, non si tratta però di una vittoria facile, anzi, ma più una lunga battaglia prima di trovare un vincitore. Chi te lo fa fà? Non te mettere in mood Kill Bill con la sete di vendetta, passa direttamente in un monastero e non farai danno né a te, né agli altri. È un periodo di contrarietà meglio non volare troppo alto.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità che possono non piacerti, rodimenti in vista.

Da venerdì 12 mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci, vena romantica e passionale, meno propense allo scontro e più a un incontro.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna in Ariete ti può far risentire il dente avvelenato, occhio che i giorni seguenti trovi un muro davanti.

Sagittario

Bei venti soffiano nel tuo cielo, novità importanti e stimolanti, ‘na mano santa per il tuo carattere sempre così alla ricerca di qualcos’altro ed ecco che finalmente quel qualcosa c’è, certo non è definito e nemmeno troppo chiaro, ma non è che pure tu lo sei spesso, basta avere un appuntamento con te per non vederti.

Penso però che dentro questo tutt’insieme non definito ci troverai qualcosa che può dare un bel giusto avvio a nuovi progetti o anche innovazioni nel tuo solito lavoro. C’è anche una ritrovata freschezza e leggerezza nel campo amoroso che porta del nuovo, ma può migliorare anche quello che già c’è, condividendo nuove cose insieme.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario portando cambiamenti e novità in ogni settore, giorni belli proficui in cui darsi da fare.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci e a te porta un po’ di confusione in testa, meglio evitare cose troppo impegnative.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna nel segno dell’Ariete in aspetto di trigono ti porta una bella botta d’energia che te la fa prendere a bene, muoviti!

Capricorno

I pianeti sono tutti davanti a te, seconda casa, soldi e talenti questi gli àmbiti in primis. Quello che per te adesso è di maggiore interesse è il settore pratico, materiale, compro, vedo, faccio e soprattutto conto! C’è meno spazio per l’ambito affettivo, più che fare coccole vuoi trovare nuovi progetti da portare avanti insieme nella coppia. I single son più orientati verso le amicizie al momento. La settimana parte subito in quarta con la Luna nel tuo segno dandoti emotività.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì 12: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario, è tempo di inserire qualche innovazione nel tuo campo, nuovi strumenti.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna nel segno dei Pesci ti fa vedere un po’ tutto rosa, giorni in cui sarà facile divertirsi.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna in Ariete ti fa venire un po’ di sangue amaro, qualche imprevisto, ‘na parola detta male e l’umore gira, non fare troppo la permalosa.

Acquario

Settimana importantissima per te. Ben sei pianeti transitano nel tuo segno, ci sono tante cose in ballo, considerando però che comunque non è facile portarle tutte avanti e in più c’è una certa indolenza oppure stanchezza a volte insofferenza che, beh, non sempre riesci a esprimerti con grazia e potresti avere poi la ricevuta. Insomma vai piano, non correre e non eccedere nel dire e nel fare e porterai a casa grandissimi risultati.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì 12: la Luna si fa nuova nel tuo segno, stellium! Giorni in cui ne dovrebbero arrivate tante di cose, tanto da non sapere a chi dare i resti. Nuovi inizi proficui e anche belle storie.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel segno dei Pesci e tu vorresti fare i conti, ma dubito che al momento tornino, tanta roba.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’Ariete. Altra bella energia che ti permette di lanciarti a testa alta in ogni situazione.

Pesci

Una settimana in cui dedicarsi alla progettualità a inserire un qualcosa di nuovo, più contemporaneo: web e social, basta coi piccioni viaggiatori, è tempo di innovazioni e tecnologia. I pianeti sono tutti alle tue spalle e ti spingono sempre più a riflettere e affinare, piuttosto che agire e lanciare. Urano e Marte ti danno l’energia giusta per continuare nella tua strada anche se al momento la vedi difficile, e in effetti lo è in generale, ma per te quest’anno la strada non molto è accidentata e presto vedrai che tutto sta prendendo forma, non demordere e continua il tuo cammino.

Da mercoledì 10 alla mattina di venerdì 12: la Luna si fa nuova nel segno dell’Acquario, qualche intuizione, nuove idee, riflessioni.

Da venerdì mattina al pomeriggio di domenica 14 la Luna si trova nel tuo segno dandovi quel tocco di emotività che un po’ ti fa vacillare.

Dalla pastarella di domenica 14 a mercoledì 17 la Luna si trova nel segno dell’Ariete e ti trova molto carica e propensa a fare, con una vena di ottimismo in più.