Hello astronzett, cielo un po’ peso questi giorni sotto certi punti di vista: la Luna ha cominciato il suo transito nel segno del Toro, una Luna godereccia dedita ai piaceri del corpo, della cucina e della natura.
Questa Luna però va in quadratura a Saturno facendoci sentire soli e un po’ depressi, poi si congiunge a Urano il pianeta dell’imprevisto e del cambiamento e ci fa sentire irrequieti, sta voglia di muoversi ma senza sapere dove.
Il transito di Urano in Toro, attivato Luna e Venere, ci richiama l’attenzione a tutto ciò che è legato ai cambiamenti climatici, all’agricoltura e pure all’economia. Urano destabilizza ed è in avvicinamento di nuovo a Saturno la struttura, in aspetto di quadratura, questa società che trema e questi vulcani che eruttano come proprio sta accadendo in questi giorni, ma un po’ in tutto l’anno e anche in tutto il mondo.
Mentre Marte sostiene la struttura, Urano ci ricorda che stiamo andando verso una nuova direzione. Nel frattempo tante relazioni si rompono, Venere opposta a Urano, in virtù di visioni diverse, c’è chi arrocca da una parte e chi da un’altra e da qui ci si divide, ricordiamoci però che i valori dell’Aquario ci invitano alla condivisione e all’inclusione, anche di chi la vede in modo diverso dal nostro.
Ci aspetta un venerdì scricchiolante e traballante, che su una struttura troppo rigida può far danni, mentre sabato la Luna è più gentile, va in quadratura a Giove facendoci sentire molto sicuri della propria posizione, ma anche più dediti ai piaceri piuttosto che ai doveri e più benevoli verso gli altri grazie al sestile con Nettuno.
Toro, Leone, Aquario e Scorpione i segni che potrebbero viversi questo stato da eruzione vulcanica, meglio fingersi morti che farli?
Vergine, Capricorno, Pesci e Cancro i segni che le vivono meglio e nonostante le difficoltà preferiscono farsela prendere bene affogando i propri dispiaceri nel cibo.
Ariete, Sagittario, Gemelli e Bilancia i segni meno influenzati ma che vengono pervasi da questo stato di irrequietezza interiore e una golosità diffusa.
Per chi ha voglia di viversi la natura e questi ultimi sprazzi di estate ci si vede sabato 25 al Circeo da Alchmie di Circe.