Hello, è un cielo significativo quello di questi giorni, ci stiamo avvicinando alla Luna Piena che metterà in luce la strada da seguire, ma prima di vederla, tocca passare negli inferi, attraverso il buio e le nostre ombre.
In questo momento la Luna in Bilancia quadra Plutone entra nella sua fase di vuoto e poi fa il suo ingresso in Scorpione, passiamo dal sono sociale e sorrido al mi nascondo e c’ho lo sguardo torvo.
Una Luna che quadra Venere agli ultimi gradi del Cancro tutta bella romantica e sognante per via del suo trigono a Nettuno, ma si trova anche lei in fase di opposizione a Plutone, tanto afflato e benevolenza però c’è qualcosa che non va in alcune relazioni e forse non ne siamo ancora totalmente consapevoli.
Questa Luna si trova anche in conflitto con la congiunzione Giove Nodo nord, lasciare i vecchi credo per andare verso la semplicità e credere alla nostra verità.
Una Luna che quadra la quasi congiunzione Mercurio Urano che ha passato prima tutta una fase lunga di revisione per poi portarci verso questo cambiamento che avverrà proprio con la Luna Piena quando la strada si renderà più palese. Lasciar andare i vecchi modi di pensare, non vediamo più le cose allo stesso modo, è tempo di cambiare, basarci su nuovi schemi.
Questo transito di Luna in Scorpione ci chiede di ascoltare il nostro intuito, di guardare in profondità, di cercare la verità e il lasciar andar ciò che ormai è andato, tocca smettere di rimanere ancorati al passato, basarsi sulle esperienze già fatte e pensare che vadano allo stesso modo.
Un esempio? A maggio lo scorso anno si moriva dal caldo, adesso non si sa come vestirsi.
Niente è come prima, tutto si ripete però in modo diverso, ma il punto è che, dopo tutti questi anni assurdi, siamo cambiati noi e il nostro modo di pensare.
Prepariamoci ad eventi improvvisi, con Urano si parla di imprevedibilità e di mezzo c’è pure la Lilith che li quadra, quindi inutile chiedere cosa succederà, perché lo scopriremo sempre e solo vivendo anzi magari mi fate pure un feedback, potrebbero esserci anche cose eclatanti.
In linea di massima: chiamate improvvise, cambi di programma o di punti di vista, offerte, licenziamenti, viaggi improvvisi, amicizie che scompaiono e altre che compaiono, tutto così de botto, dalla notte al giorno, dalla padella alla brace.
Cose piacevoli per alcune persone, per altre meno, ma quando Urano bussa l’unica cosa che possiamo fare è accoglierlo, il suo scopo è quello di portare nuovi stimoli.
Un cielo che ci chiede di andare verso il nuovo, ma in modo diverso da come lo facevamo prima e per poterlo fare tocca andare a vedere come abbiamo sempre agito perché ora non va più bene.
Siamo in piena trasformazione ed evoluzione, ma prima tocca passare per la distruzione, la fenice risorge dalla sue ceneri.