Hello infiniti mondi, nel cielo di questi giorni vediamo un Sole nel segno del Leone, “me vojo divertì e godermi la vita” opposto a Saturno in Aquario, “ci sono delle regole e doveri da rispettare in nome della collettività”. C’è un alone di pesantezza e pessimismo nell’aria, un vorrei ma non posso.
Anche Mercurio, sempre in Leone, oggi si oppone a Saturno e da domani 3 agosto va a quadrare Urano, una comunicazione che non funziona come dovrebbe e soprattutto come si vorrebbe, ci si scontra sulle varie posizioni e il “mi ribello a ciò che dici” è quasi regola in questi giorni. Meglio stare attenti a come si parla che è facile dire la cosa sbagliata al momento sbagliato. Anche sugli spostamenti la situazione si fa complessa, meglio fare il controllo di gomme acqua e olio o controllare il biglietto di partenza e gli altri documenti, qualche piccolo disagio durante i viaggi potrebbe esserci.
Ma il cielo non è così pesante come sembra o come ci vorrebbe far credere qualcuno, infatti abbiamo una bella Venere, anche se in caduta dal segno della Vergine, in trigono a Urano che porta un qualcosa di elettrizzante, nuove relazioni e frequentazioni o una nuova modalità di relazionarci, stimoli e inviti a sorpresa per alcuni.
Anche Marte si trova nel segno della Vergine, c’è e ci deve ancora essere attenzione per quanto riguarda la salute, per quanto ci sia la voglia di divertirsi è il caso di mantenere ancora prudenza per evitare conseguenze, sta anche a noi singoli individui cambiare alcune modalità che prima davamo per scontate.
E dal pranzo di oggi 2 agosto fino alla sera di mercoledì 4 abbiamo la simpatica e chiacchierona Luna nel segno dei Gemelli. Una Luna d’aria, dalle due facce, che ama far divertire e socializzare, scansare i problemi e far finta che non ci siano, oppure ironizzandoci sopra, proprio la Luna di Astronza! Una Luna oggi che va anche a toccare Lilith e che quadra Marte infiammandosi facilmente: si risponde per le rime a chi ci infastidisce, ma domani sarà portata ad avere uno scambio più costruttivo al fine di godersi e viversi una vita con un stato un po’ sognante, fregandosene un po’ della realtà.
Adesso andiamo a vedere come se la potrebbero vivere i segni, considerando sempre che questo è un oroscopo ludico e generico fatto soltanto sulla posizione del Sole di nascita e quindi molto relativo, la situazione già cambia in base alla decade di nascita, ma poi bisogna sempre guardare al cielo personale.
Se la riesce a ridere e forse anche a staccare un po’ la spina l’Ariete che è totalmente alle prese con lavori o doveri quotidiani in questo periodo.
Più leggerezza per il Toro dopo due giorni in cui è facile ci siano state discussioni e doveri stancanti e che invece ora potrebbe anche divertirsi e avere incontri inattesi e piacevoli.
Lanciano fulmini e saette i Gemelli contro chi li ostacola, non è un momento facile per le relazioni strette mentre è più facile chiacchierare con gli estranei, il distanziamento in questi giorni può essere la soluzione.
Non si lamenta troppo il Cancro che può passare due giorni più defilati a livello di socialità, ma che comunque vive momenti di soddisfazione e incontri piacevoli e stimolanti.
Sono giorni più leggeri per il Leone che si trova al centro di tante chiacchiere fatte o ricevute che si scontrano con quelle degli altri.
Giorni proficui e soddisfacenti per la Vergine che però può trovarsi ingolfata nelle tante cose da fare con possibili nervosismi e contrattempi per via della Luna ostile.
Bello il trigono della Luna per la Bilancia che può godersi un po’ di socialità e leggerezza in questo periodo di preparazione prima del nuovo debutto nella scena amorosa, mentre sul lavoro o in vacanza rende bene.
Si acquieta e si rilassa lo Scorpione dopo due giorni di fatiche, impegni e rodimenti vari e che ora si può godere al meglio le relazioni con le altre persone se non parla a sproposito.
In gran movimento e parlantina per il Sagittario che però si trova l’umore rigirato per via della Luna in opposizione e che mette in modalità provocazione verso chi non la pensa allo stesso modo.
Piacevoli queste giornate del Capricorno che si trova in un periodo di grandi soddisfazioni fisiche, materiali, lavorative e anche affettive.
Giornate più stimolanti e giocose per l’Aquario dopo giorni di grandi impegni e stress, dove non tutto scorre ancora come dovrebbe, tempo al tempo.
Cielo sull’ostile andante per i Pesci che non riescono a trovare un sano accordo con le persone vicine e che in questi giorni possono essere avvolti da un certo nervosismo.
Stiamo andando verso la Luna Nuova nel segno del Leone il giorno 8 agosto che ci apre verso un nuovo ciclo, un cielo sempre in movimento che se osservato ci aiuta meglio a capire quale sia la direzione da prendere… poi c’è sempre il libero arbitrio.
Ci si vede all’ultima tappa di Astronza on tour con il cabaret astrologico al caffè letterario Rinascita 2.0, Roma, Villa Gordiani (ore 20, evento FB), per approfondire segno per segno questo cielo di agosto che nel suo scorrere ci porta anche verso situazioni piacevoli e di socialità. Ne parleremo, a presto con le news #staytuned