
Hello, sempre un tantino ostico il cielo sopra la nostra testa: spicca l’opposizione di Venere a Saturno, un aspetto tra i pianeti che dà freddezza e pesantezza soprattutto affettiva, è come se fossimo anime grigie che si aggirano in un mondo pieno di colori. Siamo scissi tra il piacere, Venere, e il dovere, Saturno, vorrei ma non posso, lo faccio e mi sento in colpa.
Poi abbiamo di nuovo la quadratura ormai famosa di Mercurio a Nettuno quella del terzo occhio, dove si possono prendere lucciole per lanterne e fischi per fiaschi, tanto per capirsi. Il tutto amplificato dal passaggio della Luna nel segno dei Gemelli attivo dall’alba di questa mattina di martedì 6 luglio fino al primo pomeriggio di giovedì 8 luglio.
La Luna nel segno dei Gemelli è sempre leggera e leggiadra, almeno apparentemente, perchè nasconde sempre il suo lato cupo, è il pagliaccio triste, colui che fa ridere gli altri per mascherare prima di tutto a se stesso la propria sofferenza. Quando la Luna passa su Mercurio è più facile parlare delle nostre emozioni, ma anche cambiare e idea e umore in un nanosecondo. Sono giorni in cui è meglio valutare e sentire piuttosto che prendere decisioni, perchè quello che sicuramente ora manca è proprio la chiarezza e rischiamo di darci le sòle pure da soli.
Proprio ieri la Luna nel suo passaggio è andata a toccare la Lilith in Toro che è un punto calcolato e non un pianeta e che quando si attiva porta sempre qualche notizia che lascia tutti a bocca aperta, non a caso ieri si è saputa la notizia della morte di Raffaella Carrà, su di lei è stato detto già tutto, quello che posso aggiungere è che era una gran professionista, una vera artista a trecentosessanta gradi, una donna di grande talento come conferma il suo tema natale con una Venere congiunta a Plutone in decima casa, quella della realizzazione, definita anche la casa della carriera, non poteva essere altrimenti, possiamo dire una persona che è riuscita a realizzare il suo progetto di vita.
Gemelli, Vergine, Pesci e Sagittario i segni più toccati da quel senso di annebbiamento sia fisico che mentale, che si può manifestare con stress e nervosismi diffusi.
Toro, Leone, Aquario e Scorpione i segni che invece si vivono di più il transito della Venere opposta a Saturno e che devono stare attenti a come si relazionano perchè il rischio litigio e rottura è alto.
Ariete e Bilancia i segni prediletti di queste giornate in cui possono ottenere molto.
Cancro e Capricorno i segni più defilati e quasi rilassati.