Luna in Ariete – Oroscopo dal 18 al 22 gennaio 2021

, di Astronza

Oroscopo  Tags: , , , , , , , , , , ,

Dopo un fine settimana con una Luna ovattante e acquosa in Pesci, eccoci a oggi, lunedì 18 gennaio, con una Luna nel segno dell’Ariete, in fase crescente.

Si tratta di una Luna di fuoco che accende gli animi, che già di per sè non erano affatto pacati. L’aria di fondo, come vi ho raccontato, è molto conflittuale: Marte e Urano sono molto vicini, in congiunzione stretta proprio in questi giorni, e da mercoledì sera ci passa pure la Luna in congiunzione nel segno del Toro. Luna che andrà a formare anche il primo quarto, quindi si fa sentire, è carica, porta al primo compimento verso la Luna piena, quando si arriva all’apice.

E poco dopo la Luna passerà anche su Lilith, colei che incarna il femminile ribelle che non si sottomette… e quando si parla di lei si parla sempre di qualcosa di eclatante!

Dalla sera di mercoledì 20 fino a venerdì 22 l’atmosfera è ancora più esplosiva, a livello politico e collettivo la situazione si fa tosta e a rischio di grande collisione, scontri assicurati.

E come scrisse il caro Ermete, come in cielo così in terra, queste energie le viviamo pure noi.

Di situazioni ne emergono anche nella nostra vita, sarà difficile tenere il tappo anche perché il rischio è quello di esplodere invece di tirare fuori volta per volta. C’è da liberarsi di qualcosa che ci sta opprimendo e che non vogliamo più lo faccia, è tempo per poter fare un bel salto in avanti, ma la paura è tanta, soprattutto quella di perdere, cadere e fallire nuovamente, e i primi a tenerci bloccati potremmo essere proprio noi.

Insomma aspettiamoci una bella scossa in questi giorni, sia interiormente che esteriormente, queste sono le energie che circolano, sta poi a noi riuscire a gestirle e la consapevolezza ci può aiutare, più che condizionarci.

Vediamo che succede segno per segno.

♈ Sta carico a pallettoni, l’Ariete fino a mercoledì sera, meglio non sfidarlo, difficile gestire le relazioni di qualsiasi stampo al momento. Più serene e centrate le giornate fino a venerdì, dove ci sono più punti fermi e un animo più riflessivo.

♉ Si monta come la maionese il Toro, che rischia di impazzire o esplodere tra mercoledì sera a venerdì. Stare troppo sulle proprie posizioni non aiuta purtroppo e la situazione lavorativa al momento non promette bene.

♊ Risale l’umore per i Gemelli, dopo due giorni confusi e fastidiosi arrivano due giorni pimpanti, poi tra la sera di mercoledì a venerdì si ritirano per studiare un po’ meglio la situazione prima di farsi di nuovo avanti e chissà sferrare un altro attacco.

♋ Nervo scoperto per il Cancro che si sente irrequieto e ancora instabile da lunedì a mercoledì sera, poi si placa, torna a ragionare, cercando sostegno e pace che ancora non sente totalmente, da qui parte il bisogno di rassicurazione e il “mi ami e non mi ami” ogni cinque minuti.

♌ Buono l’inizio di settimana per il Leone che si trova davanti a sfide e opposizioni che arrivano da tutti i pizzi, tra la sera di mercoledì e venerdì i giorni più critici, quelli ad alto tasso di rotture di scatole, ma pure di relazioni. Periodo di revisioni e cambiamenti.

♍ Un po’ di irrequietezza e smania di fare per la Vergine i primi giorni della settimana, poi può ritornare sulla sua via da mercoledì sera e trovare nuove soluzioni e anche delle soddisfazioni.

♎ Si apre ancora con qualche sofferenza e un po’ di agitazione la settimana della Bilancia, ma dalla giornata di mercoledì torna un po’ di stabilità interiore. Tolti questi ultimi pianeti, Sole e Venere dal Capricorno, poi la via è veramente sgombra, ancora un po’ di pazienza.

♏ Di animo combattivo lo Scorpione da lunedì a mercoledì sera, poi la Luna cambia ma fino a venerdì la situazione è tesa e lo scontro quasi scontato, non è affatto facile comunicare, soprattutto se si provoca.

♐ Buona energia e stimoli nuovi soprattutto da lunedì a mercoledì per il Sagittario che sarà di nuovo preso bene dopo un week end non proprio sereno a livello interiore, ma in fase di riassestamento.

♑ Irrequietezza e stress per il Capricorno da lunedì a mercoledì sera, dove è facile perdere la pazienza, ma poi ecco che possono arrivare belle sorprese e grandi soddisfazioni, soprattutto nell’ambito delle relazioni.

♒ Buoni stimoli per l’Acquario che si trova in bel fermento creativo e possibilista in campo lavorativo e di studi, ma che si scontra con il pensiero diverso degli altri. Soprattutto da mercoledì sera a venerdì giorni con una certa criticità e ottusità.

♓ Energici e presi bene i Pesci che al momento sono quelli che si vivono meglio questo cielo pieno di conflitti, i giorni migliori tra mercoledì sera e venerdì con novità e sorprese gradite.

Per il momento è tutto, a presto con le news dal cielo.

Prossimo appuntamento online: live mercoledì 20 alle 18 sul profilo Instagram di @zouzou_store per parlare di erotismo visto anche in chiave astrologica. Non mancate!