
Bello il sestile di Mercurio a Urano dal 19 al 21 luglio che ci spinge a cambiare quello che è il modo di comunicare. Ed è proprio questo il fulcro del momento, la parola. C’è stato un cambiamento sostanziale il 18 luglio nel cielo, la Lilith ha cominciato il suo transito nel segno dei Gemelli che durerà per circa nove mesi e terminerà il 15 aprile 2022.
La Lilith nei racconti è la donna creata insieme ad Adamo e cacciata dall’eden perché non voleva essere sottomessa. Nel cielo è un punto matematico, la parte oscura della Luna. Non è un pianeta, non è dominante nel cielo ma, quello che ho notato dalla mia esperienza, è che quando viene toccata da altri pianeti rende tutto con un certo scalpore e clamore. E proprio in questi giorni Luna Lilith si trovano a confronto, due parti di femminile, quello formale, buono e accogliente e quello libero, che sceglie di essere se stesso e seguire la propria via anche senza l’approvazione altrui.
Questa Lilith, che rappresenta il femminile ribelle, ciò che viene visto come rifiuto, transita nel segno dei Gemelli che riguarda proprio la comunicazione. Lilith qui è scaltra, estroversa, cameratesca, giovanile, sfacciata, le piace giocare, scherzare e far vedere la sua intelligenza, volendo anche fregando. Vi ricordo che i Gemelli sono legati a Mercurio Hermes di cui vi ho raccontato la storia.
Ci potrebbero essere tantissime informazioni che circolano, scandali, menzogne, rivelazioni o scoperte di alcune verità che ci potrebbero lasciare un po’ di stucco. Ci sarà una sorta di aggressività verbale che si riflette sia fuori che dentro di noi, tocca stare attenti a come ci si pone, facile insultarsi stile quei talk show che fanno in televisione.
Nel suo transito Lilith incontra subito la quadratura di Giove ancora in Pesci che sta ritornando sui suoi passi per rientrare nel segno dell’Aquario, dove si tornerà a parlare di vaccini, di nuove scoperte scientifiche e anche di tanto altro. Una quadratura che dura circa dieci giorni dal 18 al 28 luglio e che può portare questioni a livello legale, un qualcosa che riguarda i viaggi, ma che ci parla anche della visione che noi abbiamo della vita. Qualcosa che può farci cambiare totalmente idea su alcune persone e situazioni, un cambiamento di rotta di vocazione e di credenze. Un qualcosa che comunque all’inizio può farci rodere il fegato.
Sono aspetti importanti perché questa Lilith ostacola anche l’ingresso di Venere in Vergine il 22 che si trova anch’essa ostacolata da Giove. Non è un periodo facile nel trovare accordi e visioni comuni, si parla di relazioni, ma anche di soldi. Per alcuni si può venire a conoscenza di qualche inganno o anche tradimento che non è per forza e solo fisico, ma magari quella fiducia che si scopre poi essere stata mal riposta.
Non è più tempo di stare zitti e se è per questo è pure difficile starci, perché quando la Lilith esce mica chiede il permesso, lo fa e basta. Ecco, se prima si era taciuto per amore della pace e collaborazione, ma anche per l’approvazione altrui, adesso dubito fortemente che sia così.
In questo periodo Lilith si scontrerà anche con Marte e Mercurio e si congiungerà al nodo nord, dei cicli potrebbero chiudersi e questo non è per forza un male, anzi magari finalmente ci si libera.
Quello che ci chiede la Lilith è di portare alla luce la nostra parte rifiutata che adesso vuole essere vista e accettata e fintanto che non lo facciamo continuerà a lavorare nell’ombra, autosabotandoci piuttosto che sostenendoci. Un transito che ci invita dunque a parlare e a fare chiarezza fuori e dentro di noi.
Insomma, sembra che il bello debba ancora venire ed è tutto da scoprire, chi ha valori Gemelli, Vergine, Sagittario e Pesci sarà tra i più toccati da questo transito di una certa intensità, ma essendo la lettura del cielo collettivo coinvolge tutti noi.
Il cielo è in continuo movimento e così siamo noi anime in cammino, a presto con le news #staytuned.