Incastri del cielo

, di Astronza

Oroscopo  

Hello, nuovi orizzonti davanti ai nostri occhi!

Il Sole è entrato in Sagittario, da oggi ci entra Marte.

Il nostro agire si tinge di ideali, anche Mercurio si trova nel segno governato da Giove, si vuole andare verso qualcosa. Il nostro fuoco interiore è acceso, c’è voglia di muoversi, ricordiamoci però che il Sagittario nel suo lato luce va verso la sua rotta, nel lato ombra vaga, non sa bene dove andare, segue gli altri.

Sole e Marte sono ancora congiunti, ma appunto in Sagittario. Se prima ci muovevamo in modo guardingo e strategico, adesso c’è voglia di avventurarsi.

Passiamo dal lasciare andare, all’andare oltre, è tempo di agire, il Sagittario è il segno esploratore dello zodiaco non ha limiti, li conosce e li supera.

Un agire che devo dire però è bello bloccato, i due pianeti sono infatti in quadratura a Saturno, ci si vuole muovere, ma la strada è ostruita. Ci sono ancora ostacoli nel nostro cammino che non ci permettono di andare verso quello che vogliamo.

Gli ostacoli possono essere esterni si, ma tanto non è altro che una proiezione di ciò che abbiamo dentro. Quelle guerre che vediamo fuori, le stiamo combattendo con qualcuno o qualcosa nella nostra vita e le stiamo vivendo anche dentro di noi.

La quadratura del Sole con Saturno ci può far vedere tutto nero e pesante, ci fa sentire soli e poco speranzosi. La quadratura con Marte ci indica un’energia di frustrazione, vogliamo agire, ma abbiamo paura, così facilmente non ci si muove, ma poi sale la rabbia o la tristezza.

Prima di poter agire bene è necessario capire come fare e chiarirci anche un po’ le idee su quale direzione prendere. Una cosa affatto facile perché avremo Mercurio in opposizione a Nettuno, non è tutto come sembra.

Insomma per farvela spiccia questo cielo ci dice ancora di andare a lavorare dentro di noi per superare i nostri limiti e le nostre paure, elaborare gli ultimi accadimenti avvenuti.

Stiamo andando verso la Luna Piena in Gemelli del 27 novembre. Una Luna che accentua questo divario fuori e dentro di noi, ma che ci permette di vedere meglio, quale sia la strada da seguire. Tanta roba ci si vede a #napoli stasera con @lila esposito domani il cabaret astrologico @lazzarellebistrot