Il cielo del fine settimana – (È pesante, ma ce la faremo) 9-10 luglio 2022

Hello, stiamo sempre sull’emotivo andante, in questi giorni il Sole è in quadratura a Chirone e mette sale su una ferita aperta che torna a bruciare, c’è qualcosa che fa male, pizzica, si fa sentire.

Una ferita sulla nostra identità, il non sentirsi riconosciuti, il nostro ego è in sofferenza. C’è anche Mercurio che si congiunge a Lilith, da giorni fagocitata da Giove, che espande sto senso di non sottomissione.

In questi giorni possiamo sentire forte il senso del rifiuto e dell’abbandono che tutti abbiamo provato in un modo o nell’altro.

La Luna in Scorpione ci aiuta a entrare in profondità e a elaborare sta roba, ma ha pure i suoi lati ombra: il lato stratega, non parlo, non mi espongo e studio la situazione oppure, se parlo, dico tutta la verità e distruggo. Ecco eviterei i confronti in questi giorni, meglio riflettere e comunque il silenzio già parla.

Un cielo un po’ pesantuccio che fa soffrire il nostro bambino interiore che non ha le giuste attenzioni e cure. Non ci amano, non ci si filano, non ci vogliono, siamo nella tragedia della nostra infanzia e vorremo quel sostegno di mamma e papà che non ci stanno più o che non ci sono mai stati, non come volevamo noi.

Come abbiamo la parte bambina, abbiamo pure la parte genitore dentro di noi, in fondo siamo tutto. È il caso quindi un’attimo di prenderci cura di questa parte pargola che ci chiede di essere accolta e nutrita, facendo noi i genitori di noi stessi quelli che avremmo sempre voluto e che senza colpa non sono potuti essere.

Domani già la Luna in Sagittario ci aiuta a vedere nuove vie, direzioni migliori e diverse da prendere.

Il Sole in sestile a Urano conferma questa energia e ci dice di uscire dai vecchi schemi e agire in modo diverso, nuovo, per andare verso il nostro riconoscimento e non quello degli altri.

Siamo noi che ci dobbiamo amare, dire no a quello che non ci piace e non ci fa stare bene, altrimenti staremo sempre lì attaccati alle gambe di qualcuno per avere un’attenzione e l’amore che invece dovremmo darci noi stessi.

Non permettere a nessuno di avere potere su di noi ma essere nel nostro pieno potere. E imparare a non prendersi mai troppo sul serio e a ridere di noi e della vita.

Buon week end e che la forza sia con noi!