Giove in Ariete, il lungo transito dal 2022 al 2023

, di Astronza

Oroscopo  

Prima di passare al nuovo anno il cielo ha ancora grandi giramenti di pianeti da farci vivere.

Dal 20 dicembre 2022 al 16 maggio 2023 Giove transita nuovamente nel segno dell’Ariete!

Abbiamo già avuto un assaggio di questo passaggio dall’11 maggio al 28 ottobre 2022. Situazioni, idee e proposte nate in quel periodo, ora ripartono di slancio.

Giove, il pianeta che riguarda l’espansione, la crescita, il faro che illumina la strada è nel segno dell’inizio, l’Ariete, quello che si butta con impulsività verso tutto ciò che è da cominciare.

Un transito che ci spinge verso la strada nuova, Giove in Ariete è pioniere per eccellenza, solo che il pianeta, oltre a illuminare, abbaglia e ci fa vedere tutto il positivo mettendo in ombra il lato negativo che comunque esiste.

È tempo di seguire le nostre credenze, Giove in Ariete è: “credo in quello in cui credo io!” Un gran momento di risveglio interiore, ma pure un sentirsela calda.

Molto stimolati dal transito chi ha valori in Ariete, Leone e Sagittario, ma pure Gemelli e Aquario ne sono ben toccati. Gli effetti: ritrovato ottimismo, voglia di fare, positività e occasione che arrivano.

Attenzionati, con uno sguardo alla salute del fegato: Cancro, Bilancia e Capricorno. Giove in aspetto disarmonico non fa prendere bene le misure e si può eccedere negli atteggiamenti, nei modi di fare e pure nelle pretese. Niente di grave ma il rischio è l’esagerazione e la sopravvalutazione delle cose e anche di se stessi.

Nel suo ingresso Giove è in quadratura al Sole e st’effetto no limits in questi giorni ce lo vivremo tutti, stiamo andando verso il Solstizio d’inverno il 21 dicembre, poi avremo il novilunio in Capricorno il 23, avoja a robe da realizzare. Come sempre quello che succederà lo scopriremo solo vivendo, il cielo indica, ma non determina.