Cosa dobbiamo aspettarci dal 2021

Lo diciamo tutte e tutti da mesi che abbiamo voglia di buttarci alle spalle questo 2020, anno bisestile di pandemie e grandi stravolgimenti.

Ma che dobbiamo aspettarci da questo 2021? Ho preparato un breve resoconto con le previsioni dell’anno che poi andremo ad approfondire mese dopo mese.

Per chi si trova a Roma e ne vuole una versione cartacea, è possibile trovare questo oroscopo e la presentazione dei segni su un simpatico calendario realizzato dagli amici di Studio 54 a Torpignattara, per affrontare con fiducia e “cazzimma” il 2021 che si affaccia all’orizzonte (maggiori info qui).

Ariete

Dopo tanto duro impegno ecco che sei tra i segni favoriti dell’anno! Giove e Saturno hanno finito di farti la guerra e sono passati dalla tua parte: sarà un anno di riscossa e distensione. Sei nella fase in cui i progetti che avevi in mente da tempo ora si possono concretizzare. Le amicizie possono essere di supporto e sostegno. È il momento dell’apertura, tanti incontri ti aspettano, sarà difficile stare soli.

Toro

È un anno importante e impegnativo, si sa, quando c’è Saturno di mezzo non è mai facile, ma porta sempre a dei risultati. Buoni o cattivi si vedrà, se son rose fioriranno.  Potrebbe esserci una promozione, una nascita, una relazione che si fa più seria, ma anche un licenziamento o la fine di qualche relazione, sei all’apice di qualcosa, o si va giù o si va su.

Gemelli

Hai davanti un bell’anno ricco di possibilità in tutti i campi e hai l’opportunità di specializzarti in qualcosa di superiore. Favoriti gli studi, filosofici, spirituali, di lingue e culture diverse, i concorsi, gli insegnamenti. Sei tra i segni più fortunati grazie anche a Mercurio che quest’anno sceglie di sostare nei segni d’aria come il tuo. Giusto da maggio a luglio, non crederti dio.

Cancro

Fine delle grandi opposizioni, quelle che puoi aver vissuto un po’ come un’agonia. Un’anno decisamente migliore e in crescendo che ti vede più leggero e leggiadro.  Da maggio a luglio è possibile una botta di fortuna in più, potrebbe arrivare qualcosa che ti rallegra la vita, tipo dei soldi eh, che vengono da fuori, prestiti, doni, eredità.

Leone

A te tocca l’opposizione di Saturno, un anno di verifica e confronto. Se hai lavorato bene puoi raccogliere i frutti, altrimenti ti troverai a cambiare e tagliare quei rapporti che non funzionano più. Non sarà facile, febbraio è un mese delicato dove il conflitto con gli altri è alto e può portare a contenziosi che sarebbe meglio evitare. Da maggio a luglio i mesi di tregua.

Vergine

Dopo aver tanto lavorato e dato, ora è il caso di pensare più a se stessi e al proprio benessere fisico ed emotivo. Sei nella fase in cui è importante ristabilire i ruoli e il tuo quotidiano, per portare avanti i tuoi progetti e non quelli degli altri. Si continuano a fare passi avanti, ma da maggio a luglio tocca stare attenti.

Bilancia

Dalle stalle alle stelle, dopo anni di tribolazioni e fatica ecco che finalmente i pianeti girano a tuo favore. Sei forse il segno in assoluto più fortunato dell’anno se non fosse che a dicembre Venere comincia una sosta in Capricorno e mette alla prova le relazioni. Ma dopo l’ultimo anno passato… può farti giusto una carezza!

Scorpione

Sei tra i segni toccati da Saturno contro. È tempo di fatica e impegni, inutile negarlo, però se hai lavorato bene puoi anche raccogliere i primi frutti di quanto fatto. Adesso è il caso di togliere il superfluo e tenere solo ciò che fa al caso tuo. Possibili questioni legate alla casa e alla famiglia di origine. Febbraio il mese più ostico.

Sagittario

È un anno interessante per te, le energie dell’Acquario ti stimolano intellettualmente. Ti aspetta un 2021 dove cambia il tuo modo di pensare e di comunicare: nuovi mezzi e nuovi metodi più tecnologici. Maggio e giugno però sono due mesi in cui stare attenzionati, occhio a possibili fregature o passi più lunghi della gamba.

Capricorno

Oh è il caso di fare un gran sospiro di sollievo, dopo anni di grande impegno e trasformazioni dovute al transito di Saturno nel tuo segno, adesso è tempo di fart due conti.  È un anno in cui guardare quello che hai e che vorresti avere, fare il punto della situazione e agire di conseguenza.

Acquario

A te passa lo scettro di Saturno che comunque è un pianeta che conosci e vivi abbastanza bene, è tuo governatore. Impegno non da poco sicuramente, ma permette di realizzare molto. Sei nella fase in cui parte un nuovo ciclo e inevitabilmente qualcosa verrà lasciato indietro per fare spazio ad altro più avanti. 

Pesci

Anno introspettivo e riflessivo che ti spinge a capire quali sono i tuoi reali desideri. Prenditi tutto il tempo che serve, nessuna fretta, goditi il momento. Giove ti farà assaporare già qualcosa di piacevole tra maggio e luglio. Sei nella fase di preparazione del terreno, prima della grande semina.