Congiunzione Marte Urano in Toro – luglio 2024

, di Astronza

Oroscopo  

Hello, ci stiamo avvicinando alla congiunzione Marte Urano che sarà esatta dal 14 al 17 luglio, ma i suoi effetti si fanno sentire sia prima che dopo.

Marte volontà, rabbia, azione e Urano cambiamenti, imprevisti, instabilità e novità.

In Toro il segno di terra in cerca di radici e stabilità e che non ama affatto energie così forti e prorompenti.

Questo è il transito del così di botto, del darsi una mossa, il dover agire verso qualcosa di inaspettato e sorprendente.

E’ un transito che incita all’indipendenza e la ribellione contro le regole stabilite.

Stimolante ed ingegnoso per tutte le persone che sono o si sentono libere di agire e che cercano nuove strategie di azione per portare l’acqua al proprio mulino. Le azioni fatte fino ad ora non hanno portato al risultato sperato? E il tempo di cambiare e provare ad agire in modo differente, diverso da prima.

Frustante ed esplosivo per tutte le persone che sono o si sentono impotenti di agire o che si portano appresso rabbia repressa. Il rancore che ci si porta appresso verso ciò che è successo o verso le limitazioni, può spingere a reagire in modo brusco, violento ed esagerato, occhio!

Marte ed Urano insieme evocano il bisturi, un taglio netto, che può portare a farsi male o anche guarire, liberarsi, risolvere, dipende dai casi.

Con Urano si parla di imprevedibilità quindi non si può prevedere cosa può capitarci, ma agire troppo avventatamente, spingere troppo il piede sul pedale, può portare ad incidenti, c’è un getto di forte energia che se non viene ben direzionata può fare un macello.

È importante per viversi bene il transito stare nella flessibilità e l’adattabilità per poter trarre vantaggio dalle nuove opportunità e sfide che potrebbero presentarsi.

Ma oltre le nostre vite, questo transito può riguardare eventi sul nostro pianeta, la terra, che di segnali ce ne sta mandando tanti e non solo quelli.

Così sia

“L’uomo appartiene alla terra. La terra non appartiene all’uomo”. Toro Seduto