Il cielo di Aprile 2021

, di Astronza

Oroscopo  

Buongiorno universi, dopo la live per festeggiare l’Equinozio di Primavera e il Capodanno Astrologico ecco una panoramica del cielo di Aprile.

Il Sole transita nel segno dell’Ariete: il seme rompe la zolla ed esce, siamo tornati alla luce! Dal 19 aprile entrarà poi nel segno del Toro, l’erba sarà rigogliosa e la bellezza sarà tutta intorno a noi, starà a noi vederla!

Mercurio si trova nel segno dei Pesci e ci connette all’universo. Poi dal 4 aprile passa veloce in Ariete, dal pensiero all’azione, si passa al “cavolo, che ho fatto?!” È un transito veloce che ce ne farà fare di ogni, senza quasi accorgercene. Dal 19 aprile poi Mercurio passa in Toro e si comincia a ragionare e tornare con i piedi per terra, passeremo a “n’attimo che ci penso sopra, quanto ci guadagno?”

Venere è focosa e passionale nel segno dell’Ariete, dove transita dal 21 marzo al 14 aprile, tempo di conquiste amorose.

Marte è sprintoso quanto verbalmente aggressivo nel segno dei Gemelli. Tra il 23 e il 25 Mercurio e Marte ci portano un’energia conflittuale: si litiga anche con se stessi, pensiero e azione non sono in accordo e si rischiano incidenti se non si sta attenti, occhio alla distrazione!

Un cielo comunque più caldo e propositivo che mette però ancora l’accento sulla salute, vi ricordo il famoso proverbio, saggezza popolare, “Aprile non ti scoprire!”

In questi giorni siamo stati attraversati da una malinconica e bisognosa Luna nel segno del Cancro. Ricordi, voglia di sfondarsi dolci e attaccamenti al passato, i belli e brutti tempi andati che è pure il caso di lasciar andare. Domani, 24 marzo, staremo già meglio con una Luna nel segno del Leone che ci tira su gli animi e ci fa essere molto più convinti, coinvolti, attivi e propositivi.

Giorni topici questi: Sole e Venere, congiunti fino al 30 marzo nel segno dell’Ariete, si uniranno a Chirone tra il 27 e il 30 e ci sarà la Luna Piena nel segno della Bilancia il 28 marzo, relazioni in primo piano!

La Luna Nuova nel segno dell’Ariete ci sarà invece il 12 aprile, ne parleremo nei vari articoli di approfondimento. Per il momento è tutto, a presto con le news e se volete riascoltare il cielo di aprile direttamente dalla live potete cliccare il video qui sotto!