Capodanno 2023

, di Astronza

Oroscopo  

Ultimo giorno del 2023, si chiude un anno che ci ha creato molte aspettative, ma che ci lascia un po’ con l’amaro in bocca.

Saturno è in quadratura a Venere, i rapporti con alcune persone non sono andati nella direzione in cui avremmo voluto, l’anno si apre con un gran senso di solitudine e separazione.

Ma siamo pieni di speranze, Giove il pianeta della fortuna e dell’espansione, oggi torna diretto.

Anche i pianeti in Sagittario Mercurio, Marte e Venere dal 29 dicembre, ci spingono a mantenere un certo ottimismo e il nostro fuoco interiore acceso. Anche se qualcosa è andato male, imparo dall’esperienza e vado avanti con fiducia al nuovo che verrà.

Fiducia si, ma il tutto va visto guardando alla realtà, è tempo di uscire dalle illusioni e anche dalle macchinazioni, chiudiamo l’anno con la Luna in Vergine, una Luna che s’arrovella e guarda allo sbaglio, ma per correggerlo.

Ve lo dico con sincerità il 2024 non sarà affatto un anno tranquillo, anzi sarà bello sorprendente e trasformante, ma è proprio quello che ci serve.

Il transito di Plutone in Aquario è rivoluzionario, stiamo andando verso una nuova era, nuove visioni e nuove scoperte ci aspettano, come andrà lo scopriremo solo vivendo.

Non mi resta che augurarvi buon 2024, comunque vada sarà un successo