Bluemonday: Luna in Scorpione e Sole congiunto a Plutone

Meme lunedì sulla terra Blue Monday

Hello, com’è? Non solo oggi è lunedì oggi ma è pure il Blue Monday 2023, la giornata individuata da una psicologo come il lunedì più triste dell’anno.

In effetti il cielo di questi giorni tende decisamente al cupo: la Luna in Scorpione ci invita a scrutare in profondità, nel suo andare fa una quadratura a Saturno, c’è resistenza e un sentire sul depresso andante, una parte di noi dice “non ce la faccio”.

Questa Luna va a toccare anche la quadratura tra Urano e Venere: ci si può sentire incastrati in situazioni che non ci piacciono, che ci costringono, che non ci lasciano la libertà che vorremmo. Aprirci a nuove possibilità e persone non può farci che bene.

Poi, ciliegina sulla torta, il Sole si congiunge a Plutone in Capricorno agli ultimi gradi, siamo in un momento di grande trasformazione che può avvenire sia fuori che dentro di noi. Maschere che cadono, persone che spariscono, dinamiche di potere che diventano più palesi ai nostri occhi.

Plutone è il dio dell’Ade, il regno dei morti, dunque ci tocca passare nel girone dell’inferno e può essere doloroso oppure sconcertante, non proprio piacevole, ma ci dà la possibilità di andare verso la verità e fare pulizia. È di nuovo tempo di lasciar andare le scorie accumulate, la fase evacuazione ci aiuterà a disintossicarci. Volenti o nolenti ci sono pezzi che non ci sono più, parti che si devono staccare e non ci resta che lasciar andare.

E ricordate… il Sole splende sempre dopo una tempesta!

Appuntamento con il prossimo cabaret mercoledì 18 allo Sparwasser a Roma con la Luna in Sagittario che ci aiuterà a farcela prendere a bene e con Mercurio che finalmente diventa diretto.