Benvenuto Sole in Vergine

, di Astronza

Oroscopo  Tags:

Eccoci all’ultimo mese dell’estate, il 23 agosto 2022 alle ore 05:15 il Sole è entrato nel segno della Vergine.

Auguri a tutte le persone come me nate sotto il secondo segno di terra! Dopo l’abbondanza e la prosperità del Leone il raccolto è stato fatto, si è festeggiato, ma ora tocca pensare che potrebbe esistere anche un futuro e per arrivarci serve comunque mangiare. Il segno della conservazione, delle scorte per l’inverno e di tutto per tutti.

Una delle tante fisse che questo segno ha è quella di creare una società perfetta dove tutte le persone sono integrate, soprattutto emarginati ed esclusi. 

C’è una grande attenzione a tutto ciò che viene visto come sbaglio, perché il sentimento più grande è  proprio quello di sentirsi sbagliata, c’è sempre qualcosa che non va e da aggiustare, si potrebbe sempre fare meglio e/o di più. 

Un senso di vergogna accompagna la Vergine della nascita, nella simbologia del segno siamo rappresentate da una donna con gli occhi chiusi: la timidezza e la tanta ricerca di purezza, sia estetica,  dove si predilige un look sobrio, tre colori già son troppi, sia alimentare, mangiare bene per sentirsi in forma, ma soprattutto purezza e correttezza nelle relazioni. Questa è la vera pulizia che piace alla Vergine, quella dove si è sinceri, semplici, limpidi, diretti nelle azioni e nei pensieri. 

Governata da Mercurio in domicilio notturno, è dotata di grande intelligenza, profonda, analitica, scevra dalle emozioni, la sua attenzione è rivolta al dettaglio, tutto viene scomposto a piccoli pezzi. Perfezionista verso se stessa e gli altri, all’apparenza sembra un ghiacciolo, ma dentro arde di passioni e nasconde un vasto mondo artistico.

Dal viaggio dell eroe:

“…a te Vergine, affido il compito di prestare cura e attenzione alla mia creazione. Osservala, analizzala in ogni sua parte e custodiscila con amore, difendendo la sostanza spirituale che in essa si nasconde. Impara anche a non perderti in ciò che è parziale dimenticandoti di ciò che è intero. Affinché tu possa adempiere il tuo compito, ti dono i talenti dell’attenzione, dell’accudimento e dell’efficienza. Non permettere però che pignoleria, ossessività e ipercriticismo diventino ostacoli così grandi da inaridire il tuo cuore e la tua anima.”

Segno mobile, fermo non sa stare in nessun posto, definito anche doppio perché qui si chiude una stagione, l’estate, per aprire l’autunno. Da questo momento in poi le energie cominceranno a scendere verso il basso e una nuova fase di vita, quella sotterranea, si apre…

Ci troveremo un po’ così, a organizzare i prossimi i passi da fare e ad avere l’attenzione verso una pianificazione del tempo che verrà.