
Il Sole dalle ore 09:20 del 22 novembre è entrato nel segno del Sagittario e alle 23:57 del 23/11 ci sarà il Novilunio.
Siamo alla fine dell’autunno, tutte le foglie cadute dagli alberi hanno formato come un manto sulla terra che scalda e protegge, che crea calore sotto la superficie e permette a ciò che è sotto di rinascere.
Il Sagittario è legato alla germinazione: dopo la simbologia Scorpione e il suo lasciar andare le cose ormai morte, c’è ancora vita, ma diversa, che va oltre la materia, adesso c’è coscienza ed è tempo di muoversi e andare lontano. Dove? Non si sa!
Ecco che incontriamo il Sagittario, il terzo segno di fuoco, quello che arde sotto, quella luce interiore che si è accesa e ci vuole guidare verso qualcosa di lontano, superiore, diverso.
C’è un’attrazione verso tutto ciò che non si conosce.
Un segno mobile, chiude una stagione e ne apre un’altra, la parte del corpo interessata sono le gambe. Il Sagittario è proiettato verso tutto ciò che va oltre, è sempre pronto a partire, a sperimentare a imparare, anche se sembra che sappia già tutto e pure meglio degli altri!
In realtà tra i primi crucci di questo segno c’è proprio quello di non sapere dove andare: nella prima parte della vita è tutto un vagare, un eterno cercare una direzione, una guida, come il “giro di peppe” per trovare parcheggio a Roma. Un segno che ha sempre una buona parola e un sorriso per tutti, dotato di innato e spropositato ottimismo, solo che a volte l’ingenuità lo spinge a credere a persone di dubbia sincerità e, ogni tanto, a incappare in qualche delusione.
Dal viaggio dell’eroe:
“…a te Sagittario, do il compito di far avanzare la mia opera nella giusta direzione. Dovrai concentrare la tua energia e dirigerla verso di me affinché io possa ispirare ogni tua azione.Ricorda che per udire la mia voce non sarà necessario esplorare tutte le strade della Terra, ti basterà soltanto seguire quella del cuore. Affinché tu possa assolvere il tuo compito, ti dono i talenti dell’entusiasmo, della verità e della conoscenza. Usali con discernimento, unendo mente e cuore. Non permettere che ingenuità e falsi ideali diventino ostacoli così grandi da allontanarti dalla tua meta.”
La direzione tanto ricercata, questa ambita meta da raggiungere, non è altro che dentro di sé, il Sagittario è governato da Giove, l’espansione, i lunghi e lontani viaggi, gli studi, la conoscenza superiore, l’ottimismo, il credere.
Da anime vaganti senza nessun credo a seguaci devoti e fanatici, questo segno piuttosto che seguire le tante credenze, peccando a volte di ingenuità dovuta alla grande benevolenza, deve connettersi con la sua di credenza.
E così ci sentiremo un po’ tutti noi alla ricerca di una nuova direzione, di qualcosa o qualcuno che ci guidi verso ciò che è meglio.
Fatto sta che è tempo di andare, di viaggiare, di studiare, di conoscere. Il fuoco, la vita sono di nuovo dentro di noi, il tempo della caduta è passato, ora è tempo di ascendere della serie o te levi o te elevi!