1 maggio – Luna in Capricorno

Buongiorno! La Luna sta transitando nel segno del Capricorno e ci rimane fino a tutto il giorno di domenica 2 maggio. Una Luna seria, rigorosa, responsabile, che pianifica e soprattutto porta a compimento, è una Luna autonoma.

Il Capricorno è associato alla decima casa, quella della realizzazione, il medio cielo, il punto più alto della carta del cielo, il culmine, il Sole a mezzogiorno, lo zenit. Spesso questa casa viene vista anche come professione e carriera.

La Luna del lavoro proprio nel giorno che rappresenta le lotte sul lavoro. Una Luna ben motivata in un cielo che continua a reclamare un cambiamento di questa società, che chiede uguali valori per tutti, senza distinzione di razza, religione, genere e soprattutto classe.

Il Sole infatti è congiunto a Urano e insieme quadrano Saturno, la struttura trema e possono aprirsi delle fratture insanabili, se non si rimane flessibili.

C’è bisogno di cambiare il piano relazionale in cui ci troviamo, Venere è congiunta a Lilith: non ci avrete mai come volete voi! Un femminile ribelle che s’è stufato di non essere ascoltato e, più che essere cacciato, se ne va di sua spontanea volontà.

Nelle relazioni dove ci son problematiche si aprono i vasi di pandora, tutto è come deve essere o si cambia modalità o ciaone, ognuno per la propria via. Il cambiamento è insito nella natura ed è meglio seguire la corrente che nuotare contro.

👎 Ariete, Bilancia e Cancro i segni con la Luna di traverso, quelli che facilmente possono sentirsi soli anche in mezzo agli altri o che sentono il peso di un’insoddisfazione di fondo, non datevi retta, chiamate le amicizie, distraetevi dal pessimismo.

👍 Vergine, Scorpione, Pesci, Toro e Capricorno i segni con la Luna giusta al momento giusto, razionalità e una visione più lucida e chiara aiutano a fare passi avanti per la propria realizzazione, che fosse anche andare alle terme.

👌 Gemelli, Leone, Sagittario e Acquario i segni meno influenzati da questo transito della Luna, ma che si trovano comunque a pianificare i prossimi passi da realizzare nel futuro per arrivare ai propri obiettivi.

Buon primo maggio!