Venere e Mercurio in Cancro – giugno 2024

, di Astronza

Notizie  Tags:

Hello, sempre gran giramento di pianeti, ma l’energia scema, è arrivato il tempo dell’andamento lento.

Il 17 giugno c’è stato l’ingresso di Venere e Mercurio in congiunzione in Cancro, quando i due pianeti si trovano a braccetto, c’è voglia di stare insieme, a contatto, vicini, forte è il bisogno di comunicare le nostre emozioni.

Venere transita in Cancro dal 17 giugno fino al 11 luglio

Dalla Venere mercuriale frizzante e disimpegnata in Gemelli questa è una Venere chioccia.

Una Venere lunare che si trova più a suo agio nei panni materni e femminili. Una Venere gravida che cerca protezione e nutrimento. Facciamo famiglia, facciamo clan, stiamo insieme, una Venere che a volte s’aggrappa a chiunque per non star sola.

Venere ci parla di come ci relazioniamo agli altri e in questo periodo cercheremo relazioni che ci diano nutrimento, accoglienza, protezione, ma occhio alla dipendenza, ai legami stile ragnatela.

Poi abbiamo Mercurio il pianeta che ci parla in primis di come ci spostiamo e di come comunichiamo, che dal 17 giugno al 2 luglio transita sempre in Cancro.

Un transito veloce che però rende difficile esprimersi o comunque lo fa con le emozioni. Il forte bisogno di protezione, comprensione e attenzione spinge a fare i capricci o instillare sensi di colpa. Caratteristiche primarie del transito: gli sguardi imploranti e quella sensibilità da corda di violino. Muoversi? Se proprio serve e piano!

I due pianeti anticipano il Sole che si appresta al Solstizio d’estate che sarà esattamente il 20 giugno 2024 alle ore 22:51.

Un Solstizio che ha che fare con la quadratura a Nettuno. Siamo ancora in periodo nebuloso, incerto e confuso dove il senso delle proporzioni tende ad essere distorto e le emozioni ci fanno stare sull’altalena.

La Luna fino alla cena di mercoledì 19 è in Scorpione, la Luna viscerale e tenebrosa, periodo in cui guardarsi dentro:

“Lasciami qui, lasciami stare, lasciami così, non dire una parola che non sia d’amore
Per me, per la mia vita che è tutto quello che ho, é tutto quello che io ho e non è ancora finita”

Ariete, Bilancia e Capricorno i segni più toccati, tra il bisognoso e il suscettibile.

Svolta positiva per Vergine e Pesci che si riprendono dalle tante ostilità del periodo.

Più quieto e meno mai una gioia il Toro. S’illumina il Cancro, gode lo Scorpione, meno provocazione per il Sagittario. Si ridimensionano, tirandosela di più i Gemelli. S’eclissa il Leone e si regola l’Aquario.

A presto con le news #staytuned