Sole, Mercurio in congiunzione sul nodo sud in Bilancia

, di Astronza

Notizie  

Hello, non ci troviamo affatto in un bel cielo, ma basta leggere i titoli dei giornali per capire che le energie che ci attraversano non sono affatto buone, ma così sono.

La bellissima, quanto fortissima, Luna Nuova con eclissi solare in Bilancia, ha portato ad uno stato di esacerbazione in alcune relazioni. L’offuscamento del Sole ha evocato una mancanza di chiarezza.

Sole e Mercurio sono congiunti in Bilancia sul nodo sud.

Lasciare andare vecchie modalità, schemi di pensiero, modi di comunicare, ci troviamo ancorati a situazioni del passato che ci incastrano e limitano, ognuno è attaccato alle proprie verità.

Un importante aspetto che vede coinvolto Plutone in quadratura. Il pianeta è tornato da poco diretto quindi è più forte, si sta completando il processo di distruzione, il passaggio da il vecchio al nuovo ordine è imminente, ma non è ancora avvenuto.

Verità in contrasto con quella di altri, di complotti, manipolazioni, ossessioni, verità non dette o menzogne svelate, ne vedremo ajosa. Diciamo che dell’antico torbido è pronto ad uscire per fare un po’ di pulizia e nuova chiarezza nelle relazioni che ci circondano.

Un cielo tostarello, ma dobbiamo sovvertire un antico ordine, non è un impresa facile.

Come in cielo così in terra, quelle guerre che stiamo vedendo fuori, stanno capitando nelle nostre vite e vanno affrontate nel modo giusto, se vogliamo che la situazione non degeneri.

Lo scopo di tutto ciò è imparare a mettere i giusti confini, non sottomettersi o farsi prevaricare, come non agire in modo aggressivo, far rispettare la propria volontà e rispettare quella degli altri.

La Bilancia è il segno che ci parla di giustizia, di equilibrio, di armonia e di unione. Il cielo ci sta guidando verso un modo altro di relazionarci e ci chiede di uscire dalle dinamiche di potere e di vivere nel rispetto delle diversità.

Astra inclinant, non necessitant: «Gli astri influenzano, ma non costringono», scriveva Tommaso d’Aquino, affatto in conflitto con il concetto del libero arbitrio. ma non sarà che dipende da noi? E’ una vitaccia disse il cacciavite…