
Hello, il Sole in questi giorni dal 27 al 29 maggio quadra Saturno.
Il Sole si muove spensierato e frivolo in Gemelli, ha bisogno di movimento e leggerezza ma si trova bloccato da un Saturno che richiama al dovere, le responsabilità. Il non te ne puoi fregare di quello che succede perché è pure affar tuo, Saturno in Pesci è altruista e sensibile e non riesce propriamente ad integrarsi alla società materialista e capitalista.
Potremmo viverci la parte del Sole, vivo come non ci fosse un domani e me ne frego delle responsabilità, non me le accollo, non sono problemi miei. Oppure la parte Saturno, c’ho da fare, devo lavorare, aiutare e non mi posso divertire, penso agli altri e non a me.
In questo conflitto ci si mette la Luna in Vergine che andrà a formare il primo quarto di Luna il 27 maggio alle 17:22.
Una Luna mentale e rigorosa che spacca il capello in quattro e non solo quello.
Una Luna che è appunto in quadratura al Sole. La nostra parte emotiva è in conflitto con la parte razionale che vuole solo muoversi di fiore in fiore: ndo vai senza un perché? C’è bisogno di ordine e di organizzazione, e l’alimentazione e lo spreco e l’ecologia?
Una Luna che si oppone a Saturno in Pesci, ndo vai a fare a spalare fango dagli altri quando la tua stanza è un delirio e non hai nemmeno i pedalini puliti da metterti?
Come pensiamo di muoverci potremmo sentirci bloccati ma effettivamente in questi giorni c’è stata una gran dispersione di energie, Marte in quadratura a Giove parla di una volontà che non sa orientarsi bene.
In questa croce a T infatti l’anello mancante è il Sagittario, l’orientamento. Dove ci stiamo dirigendo? Ma soprattutto dove è che vogliamo andare e perché? Qual è la vera vocazione e credenza che ci muove?
In questi giorni quello che ci può più mancare è la fiducia e l’ottimismo, il credere in un futuro migliore. Tutte queste cose verranno messe in luce con il Plenilunio del 4 giugno giustappunto in Sagittario, facciamoci delle domande e diamoci delle risposte.
E’ un cielo ancora instabile senza troppe sicurezze esterne, è solo sulle nostre sicurezze interiori che possiamo fare veramente qualcosa e trovare la strada giusta, la nostra.
Jack Sparrow: “La mia bussola. È unica.”
James Norrington : “Unica…nel suo modo di essere rotta!”
Jack Sparrow: “Quasi vero. Questa bussola non punta a nord.”
Elizabeth Swann: “E dove punta?”
Jack Sparrow: “In direzione della cosa che più vuoi a questo mondo.”
Che la tua bussola interiore ti guidi, buon primo quarto astronzett