Saturno opposto a Venere Lilith e Luna in Vergine

Mamma mia che cielo quello di questi giorni.

Oggi la Luna, Venere e Lilith sono congiunte in Vergine, abbiamo finito il nostro lavoro sulle relazioni, dove ci si chiedeva di riconoscere la nostra unicità e specialità. Dopo averlo fatto, ora però dobbiamo uscire dal nostro ego e capire che tutte le persone sono uniche e speciali e che dobbiamo venirci incontro, accettare le nostre diversità.

Un incontro però che si scontra con Saturno, un muro in pieno in pratica, non c’è accordo tra le parti. I tre archetipi femminili per eccellenza uniti anche da Giunone, la dea delle unioni ,che rivendicano il diritto di essere semplicemente come sono, essere accettati e che invece vengono di nuovo rifiutati.

Siamo di nuovo davanti alla non accettazione di come siamo, all’esclusione perché non aderiamo alla voce del coro.

Davanti a questa ferita primordiale possiamo continuare a scappare oppure affrontarla, Lilith è l’archetipo che si ribella e non si sottomette a nessuno.

C’è un cielo manipolativo e guerrafondaio, Plutone in questi giorni è in quadratura a Marte e parlano di violenza e coercizione, forte è il senso di oppressione.

Poi l’11 Plutone riprende il suo moto diretto per concludere il suo decennale transito in Capricorno a gennaio 2024. Un transito che ci invita a riconoscere la nostra autorità e che in verità non c’è più nessuno che ci può comandare, siamo persone adulte e possiamo scegliere per noi, senza sentirci in obbligo.

Stiamo in una fase di cambiamento totale nei prossimi giorni ci sarà il Novilunio in Bilancia con eclissi solare. Non possiamo e non dobbiamo piacere a tutti, andare verso gli altri si, ma non per compiacere il nostro ego, né per sentirci meritevoli d’amore, né per paura della solitudine, ma per amore, solo per amore.

Diventa ciò che sei diceva Nietzsche, tante le cose da dire, troppe per poterle scrivere, poi Venere e Saturno in opposizione danno pure un blocco alla creatività.

Ci si vede il 12 ottobre ad Eleven Club Roma quando Marte entra in Scorpione e ci aiuta a capire come meglio muoverci in queste apparenti sabbie mobili, siamo in realtà in piena trasformazione, una trasformazione che prima di tutto deve essere interiore.

I transiti dei pianeti non vanno temuti, vanno vissuti, buona giornata a presto con le news #staytuned