Plenilunio in Vergine e Saturno in Pesci

, di Astronza

Luna  

🌕 Hello, si è ieri compiuto il Plenilunio, in mezzo a tutto un gran sentore mistico e immaginifico del Sole in Pesci ecco che la cervellotica Luna in Vergine può aver messo in luce ciò che non funziona nel modo giusto.

Nel sogno che stiamo facendo qualcosa può esser fatto, altro invece no e ora possiamo rendercene conto meglio.

Mettere ordine alla grande confusione, come mettere un po’ di fantasia e creatività alle tante regole e routine che abbiamo.

Una Luna Piena rigorosa che ha ben introdotto il transito di Saturno in Pesci.

Il signore della struttura dopo anni sette anni di suo domicilio varca la soglia di un elemento che non gli appartiene, un mondo fatto di acqua e di emozioni, dove non c’è forma.

🪐Saturno si sgancia e ci sgancia dalle sicurezze materiali, sta finendo il suo ciclo si trova nell’ultimo segno del cerchio zodiacale, i Pesci il segno che dopo aver fatto tutto il percorso comprende che gli altri siamo noi, che siamo tutte persone unite e connesse, senza alcuna distinzione.

Per l’astrologia quantistica quando nasciamo veniamo in mondo duale e ci scindiamo in due parti il maschile e il femminile e lo scopo della nostra vita è di unirle ed integrale queste parti, siamo opposti e complementari, non esiste l’uno senza l’altro.

Oggi 8 marzo 2023 è un giorno importante per ricordare che siamo pari e che senza una parte l’altra si ferma, non c’è, non funziona, che nessuno deve prevaricare sull’altro, universo verso l’uno.

Unione e non separazione come possiamo vedere nell’immagine della costellazione due pesci che vanno in direzione opposte ma uniti da un filo o come nel simbolo ♓ appunto due parti opposte unite da una linea.

Un Saturno che in Pesci può esser balsamico per le nostre anime, non ci resta che accoglierlo.