
Hello, stiamo andando verso il Plenilunio che sarà il 12 agosto alle 03:37 in Aquario, ma già si sente assai e si sentirà nei giorni successivi.
Una Luna Piena di forte impatto, la prima cosa che spicca è la congiunzione con Saturno, una specie di doccia fredda emozionale, si può sentire un senso di isolamento, solitudine, pesantezza, difficoltà ad esprimere le emozioni, ma una buona occasione per vederle.
Si può creare quel giusto distacco per osservare ciò che accade dentro di noi, per entrare a contatto con le nostre ombre che spesso proiettiamo all’esterno, grande momento di consapevolezza per vedere pezzi di noi che prima non riuscivamo a guardare.
Il Sole è in Leone e mette l’accento sulla propria individualità, Luna Saturno ci parlano della collettività, ed è proprio su questo tema che siamo invitati a lavorare. I due luminari infatti sono tutti e due in quadratura ad Urano transiti che parlano di limiti, restrizioni, senso di prigionia. Si può sentire forte il senso di limitazione e il desiderio di volerci liberare da tutto ciò che ci costringe e non ci permette di essere veramente noi stessi.
Siamo un po’ come dei leoni in gabbia, all’apice di aspri conflitti interiori ed esteriori dove non ci sentiamo in sintonia, ci possiamo sentire facilmente staccati dal gruppo, dagli altri, oppure così identificati da perdere noi stessi e non sapere più chi siamo.
Venere è entrata in Leone e vuole esser trattata bene, non c’è più quel senso di attaccamento che se me lasci moro o senza gli altri sono nulla. E’ tempo di darsi il giusto riconoscimento da soli.
Un Plenilunio che ci vuole ricordare che in verità non abbiamo bisogno di nessuno e che le restrizioni che ci viviamo all’esterno non solo altro che le nostre paure che non ci permettono di andare oltre, siamo noi che dobbiamo superare i nostri limiti, uscire dalle nostre gabbie mentali.
E’ ancora tempo di lasciar andare ciò che non fa più parte della nostra evoluzione, siamo tutti in profondo processo di trasformazione interiore e quello in cui credevamo, gli ideali che avevamo, sono cambiati e non ci rispecchiano più, tocca mollare la presa e lasciarci trasportare dal flusso, abbracciare la nostra diversità, ci dobbiamo piacere noi e non piacere agli altri, questo è solo l’unico vero amore, quello verso noi stessi!
Buona Luna Piena e che la luce sia in noi.