Novilunio in Pesci – febbraio 2023

, di Astronza

Astrologia  

Ed eccoci all’ultimo novilunio d’inverno, presto ci sarà il ritorno della luce sul buio.

Sole e Luna si congiungono nel segno dei Pesci alle ore 8:07 del 20 febbraio 2023.

Ultimo segno, ma anche tutti i segni insieme, i Pesci appartengono all’elemento acqua.

Siamo in pieno oceano, nel mondo dei sogni, nella vastità delle emozioni, nell’immaginazione, nella fantasia, nella confusione e nello stordimento, siamo dove tutto è unito e non c’è separazione, siamo nel tutto uno.

Siamo il seme che diventa embrione nel grembo della terra, siamo piccoli e fragili e siamo dipendenti da quello che succede all’esterno.

E’ un po’ come l’innamoramento, l’ubriacatura, lo sconvolgimento dei sensi, siamo in simbiosi, non viviamo senza.

Potremmo sentirci totalmente estranei dal resto del mondo, disconnessi dagli altri, diversi e incompresi oppure sentirci in totale connessione con tutte le persone che incontriamo, dove sembra tutto magico, speciale, dove tutto ha un senso, anche se non ha senso.

Momenti di grande creatività, di ingegno, di fermento artistico, di stati alterati di coscienza e testa fra le nuvole. Siamo in fase spugna e assorbiamo più del solito, meglio stare con ciò che ci fa stare bene, pure starsene per fatti proprio può esser assai fruttuoso.

Una Luna Nuova che ci invita a sentire e a sentirci, un connettersi con la vastità

“Tutto il corpo del mondo vive. Una cosa, per piccola, per infinitesima che la si voglia, include la sostanza spirituale, perché lo spirito è in tutte le cose. Tutto ciò che esiste è Uno. Trovare l’Uno è la chiave senza la quale non si può entrare nella vera contemplazione della natura” Giordano Bruno

Buon Novilunio