Mercurio in Pesci

, di Astronza

Notizie  Tags:

Mercurio ci parla di comunicazione, mente, parola, scambio e movimento, i campi (settori) dei Gemelli. Qui il pensiero, la parola si fanno confusi, manchiamo di lucidità. Studiare e concentrarsi risulta assai difficile, facile invece sentire le vocine nel cervello, c’è l’apertura del terzo occhio con questo transito. Favorito è il sentire, ma quello dell’intuizione. 

Momento buono dunque per ascoltarsi e per comunicare le nostre emozioni, favoriti lo scrivere, suonare, disegnare, meditare, ma anche riflettere un po’ non sarebbe male eh, gran periodo di fermento artistico e creativo. 

Si parla come non ci fosse un domani e pure dei massimi sistemi, un po’ a vanvera, senza riuscire troppo a portare a termine o concludere il discorso. Tutto si disperde, non ci sono limiti al pensiero e nemmeno il tempo sembra esistere, una grande bolla di sapone dove quello che si dice, si pensa e si ascolta subito svanisce. 

”Dimenticare è facile, basta non ricordare”: meglio chiudere i libri e aprire invece la mente a ciò che ci arriva, grande è la connessione con il cielo.

Gemelli, Vergine e Sagittario i segni in stand by,  quelli con gli occhi foderati di prosciutto e messi alla prova da questo transito incerto e confusionario. Occhio agli acquisti, alle illusioni e agli inganni, meglio verificare e scrivere tutto nero su bianco quando si tratta di cose serie!

Pesci al centro della scena quelli con infinite possibilità soprattutto nel campo lavorativo e comunicativo, ma l’attenzione va sempre tenuta alta.

Cancro, Scorpione, Capricorno e Toro i segni che traggono beneficio dal nuovo transito di Mercurio che li aiuta a rapportarsi al prossimo e che li mette in contatto con il grande mondo delle emozioni, momento di grandi intuizioni.

Ariete, Aquario, Bilancia e Leone i segni meno toccati dal transito di Mercurio ma che comunque hanno la tendenza, come tutti, a credere agli asini che volano.

Buoni viaggi mentali astronzett!