Mercurio in congiunzione a Plutone

, di Astronza

Notizie  

Hello! Mercurio, prima di finire il suo lungo transito in Capricorno, dal 6 dicembre all’11 febbraio, si congiunge a Plutone, sono giorni magici questi.

Mercurio, la nostra mente, i pensieri, le parole incontrano Plutone il potere, l’inconscio, tutto ciò che è nascosto, occulto. Un aspetto di grande profondità, dove molte consapevolezze possono venire a galla.

C’è voglia di andare a fondo, capire, una congiunzione che può portare alla luce tante verità e anche profonde intuizioni, ma ci porta anche nel fantomatico mondo delle manipolazioni. Stiamo parlando del potere della mente e dipende sempre come viene utilizzato, potremmo farci abbindolare come potremmo manipolare alcune situazioni o persone, ma anche avere dei pensieri ossessivi, un chiodo fisso nel cervello.

Occhio a come si usa il potere che poi si ritorce contro!

Mercurio in Capricorno ci ha portato a realizzare in modo pratico i nostri progetti, le nostre intenzioni, siamo andati avanti e abbiamo fatto nuove esperienze, ora il nostro modo di pensare e di vedere alcune situazioni è cambiato ed è pronto a trasformarsi.

Mercurio in Aquario, ci porterà a guardare tutto con più distacco e ci invita a modificare la modalità con cui abbiamo operato fino ad ora. Nuove idee e nuovi pensieri si fanno strada nella nostra mente.

Febbraio è un mese di passaggio e di preparazione a quello che sarà un periodo di grande rivoluzione delle nostre vite. Ci troveremo tutti davanti a dei cambiamenti importanti che ci porteranno a fare cose che non abbiamo mai pensato di fare o che ci hanno sempre destato paura e non abbiamo mai avuto il coraggio di attuare.

E’ ora il momento per cambiare, cominciando dal nostro modo di pensare, tutto ciò che vediamo fuori è un riflesso di quello che noi abbiamo dentro e che non riusciamo a vedere.

A tal proposito condivido questa frase di grande impatto e ringrazio @cicatrici.nere autore e diffusore di questo pensiero così potente e così in linea col cielo del momento

Buone nuove consapevolezze stelle, nulla è più come prima!