Marte in Gemelli 2022 – 2023

, di Astronza

Notizie  

Hello, Marte alle 9:56 di oggi 20 agosto 2022 è entrato in Gemelli e ci rimane fino al 25 marzo del 2023, un transito bello lungo con tanto di fase di retrogradazione che sarà dal 30 di ottobre al 12 gennaio 2023.

Il pianeta arriva ai 25,37° e ritorna sui 7° quindi transiterà per ben tre volte all’interno di questi gradi, importante è vedere dove si trova a passare sul proprio tema natale per capire quale è il settore toccato, in che casa troviamo i Gemelli, che ci indica dove il pianeta ci spinge a lavorare su di noi.

Marte è il pianeta che ci parla della nostra forza e della nostra volontà, di come noi andiamo a prenderci ciò che vogliamo e questo transito ci metterà davanti ad alcune situazioni in cui il nostro modo di agire e reagire sarà fondamentale.

Una buona occasione per lavorare sul nostro archetipo del guerriero interiore.

Marte ci parla della rabbia, un’emozione che ai giorni di oggi viene vista come cosa negativa, nociva e da reprimere è invece un grande campanello di allarme che va ascoltato perché sta ad indicare quando non ci sentiamo riconosciuti, visti, valorizzati:

”la rabbia è un sentimento primordiale, di base, che è determinato dall’istinto di difendersi per sopravvivere nell’ambiente in cui ci si trova. Quindi, possiamo dire che la rabbia inizialmente ha una funzione adattiva”

Poi tocca capire come lavora tutta sta roba e perché, ma la peggiore cosa da fare è reprimerla sennò poi viene somatizzata da qualche parte nel corpo.

Marte nel segno zodiacale ci indica come noi utilizziamo la nostra energia. In Gemelli il pianeta si fa indeciso, ci sono sempre due possibilità, due direzioni, il piano a e il piano b, è un Marte sempre pronto a cambiare strada, se qua non va, vado di là, se è vera una cosa, è vero anche il suo contrario.

Un Marte brillante, tagliente ed ironico, che riesce a fare a pezzi chiunque usando come sua arma preferita la parola di cui è un grande stratega, un aspetto da scrittori o grandi comunicatori. Un Marte sempre in movimento sia fisico che mentale, a cui piace divertirsi e confrontarsi, un super appassionato di dialettica.

Un transito impegnativo che ci metterà davanti ai ruoli della vittima e del carnefice da cui potremmo imparare ad uscire per non farci più sentire prevaricati, sottomessi e dominati senza cadere nell’opposto. Usare la propria volontà senza doversi imporre, imparare dei sani confini dove calibrare l’uso delle nostre forze che non devono essere né in difetto né in eccesso, fare poco è sbagliato, ma anche fare troppo!

C’è da scriverne un poema sopra ma non vorrei tediarvi, poi magari andremo ad approfondire meglio gli aspetti che fa con gli altri pianeti e ad affrontare il discorso sulle case, intanto i segni più attenzionati sono: Gemelli che lo ricevono in congiunzione, carichi a pallettoni. Vergine e Pesci che si beccano la quadratura, stress e stanchezza come minimo, il Sagittario l’opposizione e la provocazione. I segni armonizzati dal transito Bilancia e Aquario con bel trigono e una marcia in più, Ariete e Leone con delicato sestile e il giusto modo, meno influenzati gli altri segni, ma lo sentiremo assai tutti.

“Il conflitto è componente integrante della vita umana, si trova dentro di noi e intorno a noi” Sun Tzu