Questa sera 26 aprile la Luna entra nel segno dello Scorpione e ci rimane fino alla cena di mercoledì 28. Siamo in piena fase Plenilunio che sarà il 27 aprile alle 5:33 nel segno dello Scorpione.
La fase della Luna Piena è sempre molto forte, è un’energia al culmine. Una Luna d’acqua dove a regnare sono le emozioni. Lo Scorpione è il segno legato alla trasformazione, il lasciar andare, il distacco, il Toro suo opposto è la sicurezza, il possesso. Una Luna alquanto osteggiata dagli altri pianeti, si oppone a Mercurio e a Venere congiunti nel segno del Toro che vanno a quadrare Saturno in Aquario, toccato anch’esso dalla Luna, facile che ci si ritrovi a litigare o a giocare a nascondino.
Sono dunque energie di scontro e confronto: questa Luna sostenuta Marte, vuole farsi valere e può portare alla luce molte cose sia fuori che dentro di noi. Insomma, io la vedo sul tostarello ‘sta Luna Piena, il Sole a cui si oppone è molto vicino a Urano, un piccolo terremoto che serve a scuoterci e a volerci liberare da quello che non ci va più bene. Relazioni, tutte in primo piano quindi, c’è bisogno di trovare un nuovo modo di stare e fare insieme, altrimenti si rischia di andare ognuno per la sua strada.
Una Luna profonda, magica, che ci chiede di affrontare le nostre paure più nascoste per superarle e andare oltre.
Toro, Leone, Aquario e Scorpione i segni che ricevono questa Luna Piena in aspetto disarmonico. Umore cupo e possibili screzi in vista, una sorta di resa dei conti.
Cancro, Vergine, Pesci e Capricorno i segni che ricevono il Plenilunio in modo armonico e possono arrivare al nocciolo di alcune questioni, risolverle o magari chiuderle.
Ariete, Gemelli, Bilancia e Sagittario i segni toccati in modo neutro da questa Luna Piena ma che comunque sentono la necessità di andare nel profondo e di arrivare a delle verità.
Buon Plenilunio!
[In foto: La Luna, dai Tarocchi di Silvia Rosati – IG: @s.ilv_ia ]