Luna Nuova in Scorpione – Novembre 2023

Hello, siamo in fase Novilunio in Scorpione, che sarà esatto il 13 novembre alle 10:27.

Continua la fase di pulizia e trasformazione già in atto, quell’energia potente che ci spinge a lasciar andare ciò che è andato, il passato e le paure legate ad esso!

E’ tempo di fare spazio a qualcosa di nuovo, c’è bisogno di fare nuove esperienze, di andare verso qualcosa o qualcuno che ora non possiamo sapere dove ci porterà.

Un nuovo che potrebbe entrare in modo fragoroso se non permettiamo all’energia di esprimersi, il cambiamento è insito nella natura umana e serve a portare stimoli, nuova linfa.

Questa Luna Nuova è innovatrice, ci porta delle novità anche contro la nostra volontà.

Ciò che spicca di questo novilunio è la congiunzione a Marte forte nel suo domicilio, voglio questo e l’opposizione a Urano. Un cambiamento che arriva dall’alto, l’elemento sorpresa che scombussola i nostri piani. Urano è rivoluzionario, spezza le catene col passato, niente è come prima.

La nostra volontà contro quella degli altri. Il tema principale è proprio la libertà, dove ci sentiamo costretti od oppressi tenderemo a ribellarci e distaccarci. Ma vuole anche significare che dove ci sentiamo respinti ci attacchiamo come cozze. L’unica via è sempre il lasciar andare, il mollare la presa, ognuno secondo la sua volontà.

La simbologia dello Scorpione, la foglia che cade dall’albero: è tempo di lasciare andare tutto quello che ci blocca e ci fa essere ancora i bambini feriti, legati a qualcosa che nemmeno esiste più se non nella nostra mente e che ci spaventa, non ci fa aprire al nuovo.

C’è bisogno di lasciar morire una parte di noi, per poter rinascere più splendenti di prima, la fenice che risorge dalle cenerei, una grande occasione per maturare e diventare adulti in grado di accollarsi la responsabilità delle proprie azioni, fallimenti compresi.

Un’energia collettiva che ci parla di forte instabilità che può far tremare, a volte esplodere la struttura preesistente, ma lo scopo è purificare e trasformare, evolvere.

Il novilunio, soprattutto questo, è associato ad un nuovo inizio, è un seme da cui può nascere una pianta, nuove occasioni ci attendono, sta sempre a noi coglierle.